rotate-mobile
Giovedì, 18 Aprile 2024
WeekEnd

Musica, teatri e iniziative: gli eventi cult del week end

L’Agrigentino è pronto a vivere il fine settimana, il “Pirandello” apre le porte a diverse iniziative, tra queste anche il ricordo di Leonardo Sciascia

Ultimo week end di marzo. Teatri, appuntamenti ma anche tante iniziative. L’Agrigentino è pronto a vivere il fine settimana, il “Pirandello” apre le porte a diverse iniziative, tra queste anche il ricordo di Leonardo Sciascia. Ecco gli eventi:

Sabato 30 marzo, alle ore 17,30,  presso la sede del Centro Culturale Pier Paolo Pasolini di via Atenea123 ad Agrigento si presenterà l’ultimo libro di Monica Gentile ‘Cosa può salvarmi oggi’, secondo romanzo dopo il successo di Tira scirocco che nel 2014 vinse il premio letterario ‘Edizione straordinaria’ e ottenendo una menzione al ‘Premio Calvino".

Anche il Teatro Pirandello di Agrigento rende omaggio a Leonardo Sciascia, nel trentennale della sua scomparsa.Sabato 30, alle ore 21, e domenica 31 marzo, alle 17.30, andrà infatti in scena la rappresentazione de “La scomparsa di Majorana”, nella trasposizione teatrale del romanzo curata da Fabrizio Catalano che ne cura pure la regia.

Il progetto civico "Ho fatto un sogno" fa tappa in un altro angolo storico-botanico di Sciacca: la villetta di San Michele e la piazzetta antistante Fuori le Mura di Vega.

Il John Belushi e Spazio Temenos presentano un ciclo di proiezioni dedicato al cinema francese. Film recentissimi mai giunti nelle sale cinematografiche della città. Prima di ogni proiezione vi sarà anche una degustazione dei vini di CVA.

Sabato 30 e domenica 31 marzo presso il centro commerciale "Il Corallo" alla perriera a Sciacca, l'associazione Nazionale carabinieri sezione di Sciacca in collaborazione con l'Unicef terrà una raccolta fondi denominata "Con l'orchidea Unicef fai fiorire la vita", per salvare i bambini dalla malnutrizione.

Sabato 30 e domenica 31 marzo si terrà in tutta Italia e in particolare ad Agrigento la giornata nazionale dell'Unitalsi - Unione Nazionale Italiana Trasporto Ammalati a Lourdes e Santuari Internazionali - . Quest'anno questo importante appuntamento, ha come slogan "Un'occasione di felicità. Con il tuo aiuto lo sarà per tutti".

Secondo appuntamento col cineforum città di Grotte ideato e diretto da Aristotele Cuffaro con il patrocinio del comune di Grotte,la collaborazione della Fidapa sezione di Racalmuto e la Proloco Herbesuss ". La rassegna dal titolo "Il cinema di Gian Paolo Cugno" presenta il film "La bella società. Venerdì alle 20 centro polifunzianale San Nicola Grotte. 

Raccontare e spiegare cibo, sostenibilità, natura e salute. Lo farà ad agrigento il giovane chef Mirko Ronzoni, vincitore della seconda edizione italiana del programma di Sky Uno e condotto dallo chef Carlo Cracco. Ronzoni sarà ospite dell’Agenzia Generali Italia di Agrigento nell’ambito di una iniziativa sulla promozione di uno stile di vita improntato alla Salute ed al benessere “Immagina una vita in più”.

"Perché insieme: Incontro con Silvio Benedetto". E' questo il titolo dell'appuntamento previsto per sabato 30 marzo 2019 dalle 19:00 alle 21:00 e domenica 31 marzo dalle 10:00 alle 13:00 e dalle 17:00 alle 20:00  presso il centro culturale San Domenico. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Musica, teatri e iniziative: gli eventi cult del week end

AgrigentoNotizie è in caricamento