Teatro e pittura, al "Samonà" Serena Autieri e Angelo Toto  

  • Dove
    Teatro Popolare "Samonà"
    Indirizzo non disponibile
  • Quando
    Dal 22/12/2016 al 22/12/2016
    Orario non disponibile
  • Prezzo
    Prezzo non disponibile
  • Altre Informazioni
    Tema
    Natale
Serena Autieri (Foto archivio)

L’arte scenica di Serena Autieri e l’arte pittorica di Angelo Toto. Secondo appuntamento della rassegna di teatro e arte ceramica e figurativa al “Samonà” di Sciacca questa sera, giovedì 22 dicembre 2016. Lo ricorda l’assessore allo Spettacolo e alla Promozione della Ceramica Salvatore Monte.

“Dopo Giobbe Covatta e la mostra del maestro ceramista Gaspare Patti – dice Salvatore Monte – arrivano altri due artisti, per la rassegna teatrale invernale e per la rassegna abbinata: ‘Quattro artisti per quattro serate’. Sul palcoscenico del teatro popolare salirà la straordinaria Serena Autieri, con lo spettacolo “La sciantosa”, per la regia di Gino Landi, che tanto successo di pubblico e di critica ha finora riscontrato. Nel foyer del teatro, ci saranno in esposizione le opere di Angelo Toto. Una mostra di dipinti che ha per titolo ‘No!’. Angelo Toto espone volti di bambini, a rappresentare ogni paese del mondo, per dire no a qualsiasi forma di razzismo, umano, sociale, culturale. Bambini, liberi da pregiudizi, dietrologie e liberi dalla paura della diversità, che ci parlano, ci indicano una direzione, ci invogliano a dire sì alla vita e all’abbraccio universale, senza alcun confine fisico e mentale. Un grande messaggio per il nostro Natale”.    

“L’iniziativa ‘Quattro artisti per quattro serate, con tre maestri ceramisti e un pittore – conclude l’assessore Monte – ha lo scopo di valorizzare la nostra ceramica e l’arte figurativa di Sciacca, attraverso particolari interpreti, ognuno con la propria sensibilità e il proprio stile molto personale, tra rispetto della tradizione e slanci di innovazione. I successivi appuntamenti saranno con altri due maestri ceramisti: il 27 dicembre con Salvatore Sabella per lo spettacolo di con Toti e Totino e il 20 gennaio 2017 con Alberto Soldano per lo spettacolo di Massimo Lopez”.

Attendere un istante: stiamo caricando i commenti degli utenti...

Commenti

A proposito di Teatri, potrebbe interessarti

I più visti

Potrebbe interessarti
Torna su
AgrigentoNotizie è in caricamento