rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
WeekEnd

Teatro, musica e libri: ecco tutti gli appuntamenti clou del fine settimana

La Valle veste del suo vestito migliore, torna il teatro al tempio di Giunone

Nuovo week end d’estate, tra musica e cultura il fine settimana in città è ricco di eventi. La Valle dei Templi si fa bella, diventando un teatro a cielo aperto. Nell’Agrigentino escursioni e mostre fotografiche, i due giorni del week end sono tutti da vivere.

"Lisistrata" e "Troiane" in scena al Tempio di Giunone. Prosegue la stagione teatrale al tempio di Giunone. Il Parco Archeologico della Valle dei Templi, in collaborazione con la Compagnia Banned Theatre, sabato 22 luglio, presenta "Lisistrata", l’adattamento della commedia di Aristofane di Valentina Ferrante con Giovanna Criscuolo, Micaela De Grandi, Valentina Ferrante, Federico Fiorenza, Massimiliano Geraci, Giovanni Rizzuti e la regia di Valentina Ferrante & Micaela De Grandi, con musiche di Luca Mauceri.

Sabato 22  luglio al Pani'n Plaza, a partire dalle 22:30, un nuovo appuntamento con la buona musica live in piazza San Francesco. In scena stavolta Radiofonda Negramaro Tribute Band, un progetto musicale che ha  lo scopo di riproporre i brani della celebre band italiana pop rock dei Negramaro.

Domenica 23 luglio, si terrà alle 18 presso il Centro Commerciale Le Vigne la quarta edizione di "Donna con Te": lo spettacolo in passerella che si propone di sensibilizzare quanti più possibile sul tema della violenza sulle donne. Giovani donne e uomini che hanno sposato la causa mettono a disposizione i loro talenti uniti a importanti testimonianze per creare un'unica coreografica manifestazione.

Burgio, escursione lungo le sponde del fiume SosioL'associazione Sicani Outdoor propone una giornata in acqua lungo il fiume Sosio. "Camminando, immersi fino al ginocchio, nelle fresce acque del fiume, - si legge in una nota - inoltrandoci in luoghi caratterizzati da un paesaggio estremamente affascinante e suggestivo, circondati da una rigogliosa vegetazione ripariale, avremo la possibilita di fare il bagno in alcune "nache" che incontreremo lungo il percorso.

"Testimonianze, collettiva fotografica sul castello incantato", è il nome di una mostra che si terrà dal 21 al 23 luglio nei vicoli del centro storico di Sciacca. 

Federico Moccia a Sciacca. Lo scrittore divenuto celebre per il libro “Tre metri sopra il cielo”, presenterà la sua ultima fatica letteraria nella libreria Ubik di Sciacca. L’evento si terrà il prossimo 24 luglio. Moccia presenterà: “Tre volte te”.

Domenica 23 luglio Giuseppe Burgio live al Sounday dalle 21.30. Le sue canzoni sono nostalgiche, pessimistiche e indagatrici, ma nel complesso lanciano un grido di speranza e di fiducia nell'umanità. I suoi esempi sono i grandi cantautori italiani, come De Andrè, Guccini, Dalla, De Gregori, Gaber, Ciampi, Battiato e alcuni artisti contemporanei, come i Baustelle, Dimartino, Giuradei.

Domenica 23 luglio alle 19.30, al Caffè letterario Pirandello al Caos, una serata per il 150esimo anniversario della nascita di Luigi Pirandello, dal titolo "Mastroianni, Bellocchio, Piovani e Monicelli per Pirandello".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Teatro, musica e libri: ecco tutti gli appuntamenti clou del fine settimana

AgrigentoNotizie è in caricamento