rotate-mobile
Sabato, 20 Aprile 2024
WeekEnd

Festa del vino e week end dedicato allo shopping: gli eventi in città

Incontri, mostre e musica, ma anche acquisti sfrenati. I due giorni del fine settimana sono pronti a prendere forma

Fine settimana ricco di eventi ad Agrigento. La via Atenea, è pronta ad inagurare il week end con la prima festa del vino. Tanti i locali che hanno sposato l'iniziaitiva. Dalle 17 fino a tarda notte, l'evento è pronto a richiamara migliaia di estimatori del buon vino. 

Al teatro della Posta Vecchia: "The patty singers". Quintetto vocale composto da Lilia CavaleriGiovanna CavaleriClaudia MarcantonioRoberta Marcantonioed Alessandro Patti (che le accompagna al piano ed al quale si debbono anche le armonizzazioni corali), con Mimmo Pontillo al contrabbasso ed Emanuele Lo Vullo alla batteria.

Sabato 26 novembre dalle 9 il Lions Club Agrigento Chiaramonte celebrerà il Service: "I giovani e le dipendenze: droga, alcol, internet addiction. Pericoli, Danni e Vie di Uscita”. L’evento rientra nel tema di studio Lions “Miglioramenti delle condizioni di vita dei giovani” e si svolgerà presso l’Istituto Scolastico “M. Foderà” di Agrigento.

Sarà presentato domenica prossima 27 novembre alle 17.30, allo Spazio Temenos, nella Chiesa di San Pietro ad Agrigento, il libro "Lacrime di sale" scritto a quattro mani da Pietro Bartolo e da Lidia Tilotta. A raccontare la realtà-limite di Lampedusa e il fenomeno migratorio di dimensioni epocali, tragedia di questo secolo, sarà anche il docufilm "Fuocammare" di Gianfranco Rosi che verrà proiettato subito dopo la presentazione del libro (alle 19 circa).

Ultimo giorno dell'esposizione fotografica delle tradizioni e identità marinare. L'associazione culturale di promozione sociale e turistica "Mariterra", dopo  aver organizzato numerosi eventi a favore della tutela ambientale, dell’ecologia, letterari e per la rigenerazione urbana, si appresta ad organizzare una importante mostra dal titolo "Radici nel mare: tradizioni e identita' marinare del territorio".Serata in musica al ristopub Yellow di Porto Empedocle. Jazz e tanto altro, per un sabato a base di buona musica.

A Raffadali: serata di arte, musica e teatro dedicata ad Alda Merini. Il 26 novembre 2016 con inizio alle 17 presso l’Auditorium della Biblioteca comunale di Raffadali la II° Edizione della "Serata dedicata ad Alda Merini" che quest’anno ha come titolo “Il Genio delle Donne protagoniste di Arte e Creatività, per una cultura contro la violenza".

Dopo Umberto Porcaro, Palermo torna sul palco del Sounday. Stavolta, però, attraverso una band: gli Nkantu d’Aziz si esibiranno per la rassegna della Drogheria domenica 27, e porteranno in scena uno spettacolo interamente ispirato alle atmosfere dell’ultimo lavoro discografico: "Meglio la terra". Si tratta di un “concept album frutto di un'intensa sinergia con Francesco Moneti e i Modena City Ramblers.

Al centro commerciale "Le Vigne" continua la corsa agli sconti. Dopo il successo di "Black Friday", a Castrofilippo per tutto il week end, sconti e promozioni. Tutti i negozi del centro, aderiscono all'iniziativa.

Non solo il centro commerciale "Le Vigne", in molti hanno scelto di prolungare il week end dei grandi affari. Infatti, tanti i negozi che aderiscono all'iniziativa "Black week". Affari e tanto altro, per il fine settimana dedicato allo shopping.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Festa del vino e week end dedicato allo shopping: gli eventi in città

AgrigentoNotizie è in caricamento