rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024
WeekEnd

Sagre, feste e prevenzione: tutto quello che c'è da sapere sul fine settimana

A Santa Margherita di Belice l’evento dedicato ai buon gustai. Degustazioni a base di fico d’India e altro ancora, un evento dedicato agli appassionati

Nuovo week end in città. Appuntamenti e sagre, per i giorni del fine settimana. Nell’Agrigentino tutto pronto per la festa del Fico d'India. Degustazioni e stand per una delle fiere più attese. Non solo cibo, ma anche prevenzione, in piazza i medici dell'Agrigentino accolgono i loro pazienti. "Tieni a mente il tuo cuore, tieni a cuore il tuo cervello". Dal 20 al 22 ottobre, in piazza Cavour ad Agrigento, si terrà un meeting dedicato ai temi della prevenzione delle patologie cardiache e cerebrovascolari. 

Sabato 21 aprile, in piazza San Francesco, a partire dalle 22:30, Pani’n Plaza e Mojo propongono un nuovo imperdibile appuntamento per gli amanti della musica live. Torna in scena il sound coinvolgente degli Effetto Vasco, la famosa band agrigentina , capace di divertire il pubblico a suon di rock

“New”, evento organizzato dalla concessionaria Meridiano. Sabato 21 ottobre alle 19, verrà presentata la nuova Polo. La city car più tecnologica ed innovativa di casa Wolfsburg che verrà presentata per la prima volta al pubblico. Alla serata anche un buffet e rinfresco e live set di Yasmina Visconti. L’evento è stato voluto anche da Officine Borghesi e l’Etoile.

Al via in questo fine settimana di ottobre l'edizione del FicodindiaFest 2017 di Santa Margherita di Belìce. L'evento va in scena dal 21 al 22 ottobre, la kermesse trasformerà le vie della cittadina del Gattopardo in un palcoscenico di colori, esibizioni, spettacoli, degustazioni per dare vita ad una due giorni di festa e incontri. Oltre alla partecipazione delle scuole dell’hinterland sono previste una serie di appuntamenti legati alla valorizzazione della gastronomia e dei prodotti tipici del territorio.

Venerdì 20 ottobre alle 20 la concessionaria Gica, presenta il nuovo Compact Suv Citroen. L’evento si terrà in via Unità D’Italia, Gica offrirà ai presenti anche un apericena a cura di Mareme Ciffè.

"Ritrovarmi” della giovane scrittrice siciliana Simona Zeta, è il titolo del libro che verrà presentato venerdì, 20 ottobre, con inizio alle 17, presso i locali della Biblioteca comunale “Luigi Vitali” di piazza Matteotti. 

Per tutto il mese di ottobre il ristorante Molok di Porto Empedocle ospiterà “Anima in Scena”, la mostra di fotografie dell’artista agrigentino Francesco Novara. Le opere presenti al Molok Ristorart, detto così perché dà sempre spazio agli artisti contemporanei del nostro territorio e li valorizza.

L’Adas effettuerà due raccolte domenica 22 ottobre 2017 ad Agrigento in Piazza Don Minzoni. A tutti i donatori saranno inviate a cura della stessa associazione le analisi cliniche  effettuate in occasione della donazione.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Sagre, feste e prevenzione: tutto quello che c'è da sapere sul fine settimana

AgrigentoNotizie è in caricamento