rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
WeekEnd

Cultura, musica e sagre: settimana di eventi ad Agrigento

Il Kilt cafè è pronto ad accogliere la seconda edizione della festa della birra. Musica, relax e street food per l'edizione speciale della "bionda" più famosa

Inauguriazioni, cultura e musica, i giorni che portano al week end sono tutti da vivere. Agrigento e la sua provincia si appresta a vivere un fine settimana ricco di eventi.

Nell'ambito delle manifestazioni culturali il nuseo Archeologico Regionale “P. Griffo” di Agrigento promuove nella giornata di venerdì 22 aprile 2016  alle 17  nell’auditorium Lizzi del museo il Vernissage della mostra d’arte contemporanea “Codex Spazio Tempo” ideata e curata da Veronica Di Carlo. 

Le vicende giudiziarie dell'ex presidente della Regione, Totò Cuffaro raccontate tutte in un libro  L' iniziativa è promossa dall' associazione teatrale - Culturale Nino Martoglio. A relazionare saranno Agata Gueli e Totò Pennica con la moderazione di Aristotele Cuffaro. L'evento si terrà a Grotte. Ad Agrigento venerdì 22 aprile al teatro Pirandello, un evento fuori cartellone. Alle 20 e 30 andrà in scena lo spettacolo: “Tenerezza, un insolito stato di grazia”.    Mario Gaziano torna con delle riflessioni socio-culturali. Venerdì 22 aprile dalle 17 e 30 il convegno recital: “Da Pirandello a Sciascia”. 

A Raffadali la presentazione del libro di Raimondo Moncada. Il libro: “Chi nicchi e nacchi”. L’evento è promosso e organizzato dall’Assessorato alla Cultura del Comune di Raffadali, retto da Luigi Costanza.  Nell'ambito della cultura ma anche delle bellezze naturali  a Cianciana verrà presentato il libro: “Sicilia my love”.  Una visione ottimistica e inconsueta della Sicilia, che tende a sfatare quel luogo comune di "insieme di negatività. 

A San Leone torna la seconda edizione della festa della birra. Il Kilt cafè è pronto ad accogliere una nuova giornata di buon cibo ma anche di tanto divertimento. Musica e birra, ma anche relax e street food. 

Dopo la mostra fotografica dedicata al fotografo colombiano Leo Matiz, che ha inaugurato lo spazio, la Fam Gallery di Agrigento prende in pugno il suo progetto rivolto ai linguaggi delle arti contemporanee e si propone come un nuovo luogo di incontro e confronto tra artisti, appassionati, pubblico. E' pronto ad inaugurare il: "Progetto Forma". 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Cultura, musica e sagre: settimana di eventi ad Agrigento

AgrigentoNotizie è in caricamento