rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
WeekEnd

Sagre e festival, dal "cuddiruni" alla birra: il meglio del fine settimana

Gli eventi top del week end, musica e cibo tradizionale ma anche intrattenimento e arte contemporanea

Ultimo week end di luglio nell’Agrigentino. Musica, concerti e buon cibo. Dal festival della birra fino ad arrivare alla sagra del “cuddiruni”. Tutto quello che c’è da fare e da sapere nel fine settimana.

Sabato 29  Luglio a Pani'n Plaza, dalle  22.30, un nuovo appuntamento con la buona musica live in piazza San Francesco. In scena stavolta gli AcquarioPalude (Ligabue Official Tribute Band), una band palermitana che da dodici anni porta in giro per la Sicilia il tributo a Luciano Ligabue, riproponendo da sempre le canzoni più apprezzate dai fans del cantautore emiliano, essendo sempre a contatto strettissimo con gli irriducibili seguaci del rocker.

A Siculiana il "cuddiruni festival". L’evento, giunto alla sua seconda edizione, si terrà  dal 27 al 29 luglio. La degustazione del cuddiruni farà da collante durante tutta la manifestazione, al centro della piazza Umberto 1, in cui ogni persona potra’ assaggiare e conoscere questa tipica pietanza siculanese.  

Per il secondo anno consecutivo, Cantiere Futuro organizza il 29 luglio 2017 la II edizione della “Festa della Birra e Street Food”  a Naro lungo via Vittorio Emanuele e piazza Garibaldi con stand di cibo e birra alla spina. Da tempo il format della festa prevede un inizio già in prima serata con l’esibizione del comico Giancarlo Barbara, direttamente dal palcoscenico Mediaset, con un spettacolo di cabaret alle 21.30.

Domenica 30 luglio 2017 dalle  21 si inaugura presso le Cantine De Gregorio la prima esposizione di una ‘rassegna di pittura e di scultura post-contemporanea’ dedicata a Laurent Danchin, dal suggestivo titolo di Spiriti in fermento.

Concerto d’estate 2017. L’associazione Bellini e Curri Licata, presentano lo spettacolo di musica. Al teatro comunale Re Grillo, l’evento con ingresso gratuito.

Domenica 30, a partire dalle 21.30, alla Drogheria di Licata si esibiranno i TU. Il concerto chiude il programma di luglio; agosto inizierà con il live di Leila, previsto per giovedì 3. I TU sono formati da: Sebastiano Forte: chitarre, voce e loop, Federico Leo: batteria, voce e pianola.

Si presenta il 29 luglio al castello di Favara il libro "The Wall. Saggio inchiesta sull'Europa dei muri" di Nunzio Panzarella, dalla casa editrice Kimerik.  Il libro, nello specifico un saggio di attualità politica, porta la prefazione dell'ex ministro Gianfranco Micciché, attualmente coordinatore regionale di Forza Italia in Sicilia.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Sagre e festival, dal "cuddiruni" alla birra: il meglio del fine settimana

AgrigentoNotizie è in caricamento