Fabio Cinque ospite della rassegna "Sounday"

Nuovo appuntamento con la rassegna Sounday.  A Licata  domenica 11 dicembre. L'evento fa parte della rassegna "Sounday", e si terrà presso lo spazio "Drogheria".

Fabio Cinque, dopo aver calcato i palchi di mezza Europa, è in Tour per la promozione del nuovo disco #ComeSeNonCiFosseUnDomani  per l'etichetta Renghe Records, distribuzione a cura di Zimbalam Ltd.  

Il background di Fabio trae linfa vitale dal suo passato e dal suo presente dando vita allo spettacolo #ComeSeNonCiFosseUnDomani.

Lo spettacolo è un viaggio nel mondo di oggi con sonorità che hanno una matrice Rock ma con influenze etniche creando un sound innovativo. Un viaggio pieno zeppo di colori e sonorità durante il quale Fabio, eseguirà, oltre al singolo “Ricadi” (finalista al premio “Musica contro le mafie” sotto l'egida di “Libera” di don Luigi Ciotti, vincitore del premio Acep-Unemia e premiato a Casa Sanremo durante l'ultimo festival della canzone italiana), le canzoni che sono contenute nel suo primo concept-album più alcune canzoni-omaggio ai musicisti dai quali trae costantemente ispirazione (Rosa Balistreri, Domenico Modugno, Fabrizio De Andrè, Bob Marley.).

"Le canzoni raccontano del mondo che ci circonda e traggono ispirazione dai fatti della vita quotidiana quali l'immigrazione, lo stop al razzismo, la violenza di Stato raccontata attraverso i fatti del G8 di Genova del 2001; ma anche brani di incoraggiamento ad attuare un cambiamento nella propria vita, a rialzarsi nonostante le difficoltà, ad uscire dall'Angolo nel quale spesso ci rifugiamo, a seguire la strada che ognuno di noi ha. Sono racconti non filtrati di fatti reali ma anche inventati, per un percorso musicale dalle molteplici sfaccettature ed influenze".

Attendere un istante: stiamo caricando la mappa del posto...

Attendere un istante: stiamo caricando i commenti degli utenti...

Commenti

A proposito di Concerti, potrebbe interessarti

I più visti

  • "Raccontami l’autismo anche in Dad", l'istituto Guarino non si ferma: via al programma

    • Gratis
    • dal 7 al 14 aprile 2021
  • Potrebbe interessarti
    Torna su
    AgrigentoNotizie è in caricamento