rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
WeekEnd

Street food, musica ed eventi per bambini: il week end ad Agrigento

Il 7 e l'8 maggio, gli eventi consigliati da AgrigentoNotizie. Teatri, movida e buon cibo per i due giorni di relax

Tutto pronto per il week end ad Agrigento. Musica, cultura, movida e street food. Il sette e l'otto maggio gli appuntamenti da non perdere. 

1- Sabato mattina, tappa della Targa Florio ad Agrigento. Un appuntamento imperdibile per gli appassionati delle quattro ruote. Saranno presenti circa centocinquanta automobili tra macchine d'epoca e auto Ferrari provenienti da tutto il mondo condotte da famosi del mondo dello sport e dello spettacolo.  La carovana di partecipanti avrà un obbligatorio  tempo di sosta nel piazzale caos di Agrigento, ospiti del caffe'  letterario "Luigi Pirandello" dove avverranno le operazioni ufficiali di registrazione. 

2- A Grotte è tutto pronto per la presentazione del libro: "Cucina siciliana di popolo e signori". L’ associazione Martoglio con la fidapa sezione di Racalmuto e il comune di Grotte presenta il libro di Martino Ragusa . Sabato 7 maggio 2016 presso il centro polifunzionale San Nicola alle 20. A relazionare sarà il giornalista Carmelo Arnone. La moderazione è affidata ad Aristotele Cuffaro.

3- Al teatro Pirandello lo spettacolo: "Lumi di Sicilia".  L'evento di chiusura del cartellone del Teatro Pirandello, va in scena sabato 7 maggio alle 20.30 e domenica 8 maggio alle 17e30, La pièce, pur rispettando integralmente il testo del celebre drammaturgo agrigentino, presenta  delle novità sceniche frutto dell’elaborazione  e del  libero adattamento effettuato da Mario Gaziano, che cura anche la regia.

4-A Naro la tradizionale Rinfiorata. La festa del riciclo evento che mira a coniugare – nella splendida cornice del barocco cittadino – la realizzazione di composizioni artistiche floreali e uno stile di vita sostenibile e attento alla difesa dell’ambiente, attraverso il riciclo e la raccolta differenziata dei rifiuti, in un percorso integrato polifunzionale. Un modo per incentivare e consolidare l’ecosostenibilità, la cultura, il turismo del territorio.

5-Ultimo giorno di "Euterpe Mediterraneo in musica": via all'edizione 2016 nella Valle dei templi. La rassegna “Euterpe, Mediterraneo in Musica” si concluderà con il concerto di premiazione di sabato 7 maggio, alle ore 17 sempre sul palco allestito dinanzi il tempio di Giunone. Si esibiranno le formazioni musicali premiate dalla giuria e saranno assegnati numerosi riconoscimenti. La manifestazione è stata curata dai docenti di strumento musicale e componenti del comitato tecnico, Stefano Tesè e Anna Maria Van der Poel.

6- Domenica 8 maggio, giornata dedicata alle due ruote. Tutto pronto per il campionato siciliano "Gimkana vespa 2016". La prova avrà inizierà alle 9 e terminerà alle 13 e subito dopo si procederà con le premiazioni. 

7-A Sciacca è tutto pronto per le domeniche ecologiche. Vivere il centro storico senza auto, in maniera sana, senza smog, senza traffico, con animazioni, passeggiate in bici, passeggiate a cavallo per i bambini, giri con i trenini elettrici, degustazioni, lezioni di danza, varie dimostrazioni, tour con guide turistiche alla scoperta della storia e dei monumenti della città.

8- A Casa Barbadoro la Valle dei piccoliDomenica 8 maggio dalle 16 alle 18 presso l’aula didattica di Casa Barbadoro, raggiungibile dalla scaletta posta a sinistra del Tempio della Concordia, lato Tempio di Giunone, si terrà il laboratorio a tema su moda e gioielli nell’antichità.

9- Nuovo appuntamento con lo street food e la musica no stop. Al Kilt cafè una domenica: "Circus". Buon cibo e live music, l'evento inizierà alle 15. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Street food, musica ed eventi per bambini: il week end ad Agrigento

AgrigentoNotizie è in caricamento