rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
WeekEnd

Escursioni, mostre e movida: tutto quello che c'è da sapere sul week end

Musica e intrattenimento per l'inaugurazione dell'anno scolastico della scuola "Notevoli note", l'evento è gratuito

Ultimo week end di ottobre. Musica, cultura, pittura e degustazioni. Gli appuntamenti clou del fine settimana. Mostre e concerti, tutto quello che c’è da sapere sul week end.

Musica in piazza San Francesco. Live i “12bbr”. La band suona un genere Indie Blues Rock. I musicisti sono originari di Palermo

Inaugurazione del nuovo anno scolastico di “Notevoli note”. La scuola di musica del Villaggio Mosè è pronta ad accogliere gli appassionati di musica. Una nuova realtà agrigentina che è pronta a farsi spazio tra le grandi. “Notevoli Note” è convenzionata con l’istituto “Toscanini” di Ribera e con la fondazione Teatro Pirandello di Agrigento e l’associazione culturale “Ad Maiora”.

Sarà Menfi la prossima tappa del Partigiano bambino, il libro sulla storia di Gildo Moncada scritto dal figlio Raimondo e pubblicato dal gruppo editoriale di Ad Est. L’opera è, infatti, una delle opere inserite nel cartellone “Un autunno di libri” organizzato dall’Istituzione Culturali Federico II, con il patrocinio del Comune di Menfi. L’appuntamento con Il partigiano bambino e il suo autore, Raimondo Moncada, è stato programmato per sabato 28 ottobre 2017, con inizio alle 18, nell’auditorio della Biblioteca Comunale di Menfi. La presentazione è stata affidata a due scrittori siciliani: Anna Burgio (autrice di SerafinaDi Schiena ecc.) e Salvo Ognibene (autore di Il Primo martire di mafia, L’eucarestia mafiosa ecc.)

Ll’isola ospita la settimana dedicata al mondo del volontariato che sta coinvolgendo studenti dell’istituto omnicomprensivo Luigi Pirandello e le associazioni che da anni si impegnano sul territorio. Sabato 28 ottobre dalle 16 alle 22, ci sarà l’evento conclusivo della settimana organizzato dagli studenti e che vedrà la partecipazione dei talenti dell’isola con balli, canti e letture.

Per tutto il mese di ottobre il ristorante Molok di Porto Empedocle ospiterà “Anima in Scena”, la mostra di fotografie dell’artista agrigentino Francesco Novara. Le opere presenti al Molok Ristorart, detto così perché dà sempre spazio agli artisti contemporanei del nostro territorio e li valorizza. 

Serata di rock allo stato puro per tutte le generazioni con i Woodstock rock band, nello splendido scenario di Piazza San Francesco di Agrigento.

Mollarella, Poliscia, Cala paradiso, Rocca sono soltanto alcune delle meravigliose spiagge di Licata che costituiranno l’itinerario di “Walkfood Green Beach”, la passeggiata che l’associazione Qanat, più volte nel corso dell’anno, organizza per far scoprire, rigorosamente a piedi, il paesaggio, i monumenti, la storia di Licata. Senza dimenticare le “cose buone da mangiare e da bere”

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Escursioni, mostre e movida: tutto quello che c'è da sapere sul week end

AgrigentoNotizie è in caricamento