rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024
WeekEnd

Street food, musica e pic-nic: tutti gli eventi del fine settimana ad Agrigento

Sabato 30 aprile e domenica 1 maggio, gli eventi ad Agrigento e nei paesi limitrofi. Musica no stop e buon cibo, ma anche pic nic tra le bellezze della Valle dei Templi

Week end pieno di sorprese ad Agrigento. Da oggi fino a domenica, il cartellone degli eventi è più che mai ricco. Nel nostro canale: "Cosa fare in città" abbiamo raccolto le migliori proposte del fine settimana. Questa sera dalle 20 e 30 al teatro Pirandello, l'evento benefico: "La cruna dell'Ago". Uno spettacolo presentato da Gianfranco Jannuzzo, attore agrigentino.

Lo spettacolo vedrà tra gli altri esibirsi, Lello Analfino con i Tinturia. Le eccellenze agrigentine sono tutte sul palco del "Pirandello".  Il sabato è anche per gli amanti dell'arte, infatti dalle 19 la mostra della Fam Gallery. Il progetto: "Forma" è pronto al debutto. L'appuntamento in via Atenea, 91. 

Spostandosi a Siculiana, c'è un compleanno importante da festeggiare. Stefano Bissi compie 100 anni, a Siculiana i festeggiamenti per il poeta. Si svolgeranno sabato 30 aprile, alle 18, al teatro del centro sociale di Siculiana, i festeggiamenti per il centesimo compleanno del poeta siculianese Stefano Bissi. 

L'evento, organizzato dal Comune di Siculiana, vedrà l'alternarsi di momenti di lettura di poesie del professore Bissi, nonché un dialogo con l'autore e i racconti di vita degli amici.

Sempre a Siculiana, questa sera in piazza il concerto di Mario Incudine, l'evento si inserisce nei  dei festeggiamenti del Ss CrocifissoL'appuntamento è per il 30 aprile con Mario Incudine, esponente della musica popolare siciliana, ed il 2 maggio con Mario Venuti, cantautore e chitarrista italiano. 

Domenica uno maggio, sono tante le iniziative. Per la festa del lavoro, gli eventi vanno dallo street food alla musica dal vivo, fino ad arrivare ai "Giovaninfesta". Quest'ultimo evento si terrà a Caltabellotta.

Nell'edizione 2016, il programma è ricco. La giornata inizierà di buon mattino e prevederà tante testimonianze importanti.  

A Raffadali, Lello Analfino porterà i suoi successi in piazza. Il "concertone" dell'uno maggio, vedrà protagonisti i Tinturia. 

A Ribera è la giornata dell'infiorata. Una tradizione, quella riberese, che anno dopo anno sembra scemare. Ed è per questo motivo che il Lions Club ha pensato a questo premio, per promuovere, mantenere, migliorare e stimolare le tradizioni locali.

Ad Agrigento, il Kilt cafè torna con una giornata a base di musica e street food. L'evento è pronto a richiamare centinaia di agrigentini, la giornata è: "One may day to Vucciria".

Per gli amanti della spiaggia, l'OceanoMare è la meta adatta. Dalla mattino fino a tarda sera, musica dal vivo e deejay set. L'evento è pronto a registrare il sold out. Tante le band che si alterneranno, per una giornata di musica e sorrisi.

 Per gli amanti del pic-nic invece, il fai è pronto a dare vita ad una giornata tra le bellezze della Valle dei Templi. Infatti, domenica primo maggio è la scampagnata della festa del lavoro. 

Domenica sera c'è anche spazio per il teatro. L'attore agrigentino Gaetano Aronica presenta: Calamonaci, al teatro Aldo Nicolaj: "Tenerezza, un insolito stato di grazia: "Tenerezza - Un insolito stato di grazia".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Street food, musica e pic-nic: tutti gli eventi del fine settimana ad Agrigento

AgrigentoNotizie è in caricamento