rotate-mobile
Sabato, 20 Aprile 2024
WeekEnd

Cuore di cioccolato, teatro e musica: gli eventi cool del week end

Spettacoli, beneficenza e altro ancora le migliori iniziative anche gratis per il fine settimana

Nuovo week end di dicembre. Concerti, iniziative e musica per il fine settimana. L’Agrigentino è pronto a vivere i suoi giorni pre natalizi. Ecco cosa fare in città

Sabato 16 e domenica 17 dicembre in più di 3.500 piazze in tutta Italia sarà possibile, con una donazione minima di 12 euro per la versione extra fondente o al latte e di 15 euro per la versione limitata alla gianduia, ricevere un Cuore di cioccolato, e rispondere “presente” alla campagna di Fondazione Telethon di sensibilizzazione e raccolta fondi per la ricerca scientifica sulle malattie genetiche rare. Le persone che vivono con una malattia genetica rara e le loro famiglie hanno infatti bisogno di persone “presenti”, che rispondano all'appello con donazioni e azioni.

La rassegna di artisti contemporanei dal titolo “4UATTRO+2UE”, a cura di Gianna Panicola, presentata lo scorso 24 novembre, presso la Galleria d’Arte “A Sud Arte Contemporanea” di Realmonte, proseguirà con la mostra personale dell’artista Marilina Marchica che sarà inaugurata domenica 17 dicembre, alle 19,30.

Un viaggio sulle canzoni di Domenico Modugno, quelle legate alla Sicilia. Uno spettacolo che racconta le aspirazioni di un uomo del Sud e che si intrecciano con quelle del suo interprete, un grandissimo Mario Incudine. Venerdì 15 dicembre 2017. Yellow in collaborazione col maestro Carmelo Salemi sono lieti di presentarvi: Mimmo Cafiero Open band.

Presepe “U ritu”, artistico e animato. Il Comune di Palma di Montechiaro e la chiesa Madre organizzano il presepe vivente. Dall’otto dicembre fino al sei gennaio. Mostra di Rosa Tirrito a San Lorenzo e Santa Maria dei Greci

L’Arcidiocesi di Agrigento, Ufficio Beni Culturali in collaborazione con l’Associazione Socio-Artistico-Culturale OpenSpace Theater e la Vernissage, presentano due mostre dell’artista Rosa Tirrito. La prima mostra “Bellezza del dolore” sarà inaugurata questa sera venerdì 15 dicembre alle ore 18.00, nella Chiesa San Lorenzo in p.zza Purgatorio (via Atenea) ad Agrigento.

Nell'ambito del calendario degli eventi di "Natale a Sciacca" , l'associazione  L'Altra Sciacca ha il piacere di presentare "La Luna e la Torre" romanzo storico di Luigi Alessi, Aulino Editore. Dialogando con il presidente de L'Altra Sciacca, Pietro Mistretta, Gino Alessi ci condurrà in un viaggio tra svariati aspetti socio-economici della nostra comunità.

Domenica 17 dicembre la Zona Torri dell'Agesci in collaborazione con il Masci Licata porteranno in città la "Luce di Licata" proveniente da Betlemme. La fiamma prelevata direttamente dalla Grotta della Natività, dove da diversi secoli“.

Secondo appuntamento con i concerti di musica indipendente nel centro storico di Agrigento. Dopo i VeiveCura tocca agli Eugenio in Via Di Gioia. Poi Blindur, The Trip Takers, Avanscoperta Russa e Slavi. Presenta Irene Milisenda, dopo il live spazio al dj set. Novità: alle 20 showcase allo studio Alba/Vis di via Pirandello. 

Sabato 16 dicembre 2017, alle 18.30, presso l'ex Collegio dei Filippini, via Atenea, 270, patrocinata dal Comune di Agrigento si inaugura la mostra collettiva "Hieronymus - Il Giardino delle Delizie", a cura di Giovanni Proietto e Luca La Porta, prodotta dalla Galleria A Sud Artecontemporanea.

L’Associazione “Amici della Terza età – Auser Ribera” quest’anno ha raggiunto il traguardo dei trent’anni di vita e festeggerà l’evento il prossimo sabato 16 dicembre a partire dalle 17.

Sabato 16 dicembre in piazza Cavour alle  9 e 30 prenderà il via il progetto "Doni_Amo", ovvero una mattinata dedicata all’informazione sulla donazione degli organi e tessuti quindi il sangue essendo esso un tessuto, parlando anche di talassemia.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Cuore di cioccolato, teatro e musica: gli eventi cool del week end

AgrigentoNotizie è in caricamento