rotate-mobile
WeekEnd

Il week end ad Agrigento, musica e cultura: gli eventi gratis

La cantante Elisa sarà di scena al centro commerciale "Le Vigne". Dalle 18 l'artista incontrerà i propri fans

Nuovo week end ad Agrigento. Sport, cultura e movida, per i due giorni del fine settimana. Sabato Incontro con l'autore, l'attrice Beatrice Fazi: "Storia di una conversione".

Dalle 19 e 15 presso lo spazio delle Fabbriche Chiaramontane ad Agrigento, sarà presentato da Chiara Minuta il libro intitolato "Un cuore nuovo. Dal male di vivere alla gioia della fede". All'incontro prenderà parte l'autrice Beatrice Fazi, nota attrice di teatro, cinema e televisione, divenuta celebre con la fiction "Un medico in famiglia" in cui ha interpretato il ruolo della simpatica e divertente Melina. 

A Sciacca è tutto pronto per i tre giorni di mercatini. "L’iniziativa – dice l’assessore Salvatore Monte – è stata organizzata in concomitanza con il secondo fine settimana della Ztl. Rientra in una politica di coinvolgimento e animazione in un centro storico pedonalizzato". 

Sempre a Sciacca è viva la rassegna del "LetterandoInFest". La settima edizione del festival della letteratura è già partita ieri con un ricco cartellone di eventi tra presentazioni di libri, incontri, mostre, proiezioni  ed happening culturali e proseguirà per tutto il fine settimana.  In programma per la giornata di oggi, alle 16 per la sezione "Cineletterando", vi sarà la proiezione del film “Mortdecai” di David Koepp con Johnny Depp e Olivia Munn. 

Alle ore 18, appuntamento per i più piccoli dai 4 agli 8 anni nel giardino dei limoni, con il centro Linguistico e Culturale “Altra lingua” che proporrà la lettura interattiva di alcune fiabe.Nella giornata di domenica, è tempo di musica al centro commerciale "Le Vigne" di Castrofilippo. Incontro con Elisa, la cantautrice incontrerà i propri fans. Dalle 18, l'artista sarà a disposizione dei visitarori del centro.  Domenica lo Juventus club di Canicattì spegne dieci candeline, lo "store" bianconero dei tifosi festeggerà il decennale. Gadget e sorprese, per una domenica a base di sport.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Il week end ad Agrigento, musica e cultura: gli eventi gratis

AgrigentoNotizie è in caricamento