menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay
Un piatto esposto e servito al festival degli scrittori

Un piatto esposto e servito al festival degli scrittori

La letteratura ed il buon gusto, tutti gli eventi clou del fine settimana

Giornate importanti dedicate alla scrittura e non solo. Il week end entra nel vivo, c'è anche chi sceglie il mare, ma non manca la cultura

Nuovo week end di maggio. Iniziative, feste e tanto altro per i due giorni di divertimento ma anche relax. In città ci si aspetta il bel tempo, per questo in tanti sono pronti a scegliere il mare. La città offre anche la possibilità di immergersi nel bello della cultura, per i giorni dedicati al libro e non solo. Ecco tutti gli eventi. 

Anche Agrigento ha scelto di “sposare” la ricerca. Per questo nella giornata di domenica, gazebo espositivo per la lotta contro il cancro.I volontari Airc offriranno le piantine di azalea a tutti coloro che vorranno sostenere la ricerca contro il cancro nelle piazze d'Italia a partire dalle 8 e per tutta la mattinata di domenica 14 maggio. Dal Giappone a Licata, alla rassegna 

Dal Giappone a Licata: un extra per la rassegna Sounday. Sabato 13 maggio alla Drogheria arriva lo “space folk” del musicista Koichi Yamanoha: chitarra, synth, loop e riverberi per un live sognante. La tappa licatese si inserisce nel tour che vedrà l’artista impegnato tra Calabria e Sicilia.? 

Sabato 13 maggio, alle 22,30, in piazza San Francesco ad Agrigento, un’invasione di buona musica proposta da Pani’n Plaza. Si tratta dei Mars Attack, tribute band di Bruno Mars, un gruppo siciliano che ha già all’attivo molti live. 

E' stato definito il programma della rassegna culturale “Un libro ti accende” inserito nell’ambito della manifestazione nazionale "Maggio del Libro 2017", giunta quest’anno alla settima edizione. La serie di iniziative, proposte dall’assessore alla Cultura, Katia Farrauto, si articolano durante tutto il mese a partire dal 10 maggio e seguiranno il seguente calendario.

Il Club Sambuca Belice, guidato dal presidente Loretta Abruzzo,  ha rilanciato con forza e vigore, il Premio Navarro, ideato e coordinato da Enzo Randazzo.

Domenica 14 maggio, ad Agrigento, si terrà la seconda gara podistica Beata Maria Vergine di Fatima – Memorial Rosario Livatino. La manifestazione è stata organizzata dal comitato parrocchiale della chiesa Maria Vergine di Fatima di via Callicratide, retta da Don Angelo Brancato, con il patrocinio della Presidenza Provinciale dell’Aics di Agrigento. 

Maggio è il mese del jazz, per questo il ristopub Yellow, sceglie di dedicare appuntamenti speciali, dedicati a tutti gli appassionati della buona musica. 

Fine settimana all’insegna della letteratura, dell’arte, ma anche del gusto. Il Festival entra nel vivo con tanti appuntamenti ad ingresso libero. Da non perdere il teatro di Antonio Russello, gli eventi a Farm Cultural Park, i Caffè letterari e le esperienze di gusto come la pizza dedicata allo scrittore.

MakeHub ha organizzato un’intera giornata dedicata a Scratch, la piattaforma gratuita di coding e la comunità online per bambini.

Farm Cultural Park apre le porte ai propri ospiti, mostrando il volto più autentico e popolare della nostra terra. Sabato 13 maggio dalle 21, il contributo del gruppo folk Val d'Akragas.

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

AgrigentoNotizie è in caricamento