rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
WeekEnd

Reggae, mostre e festival: gli eventi cool del week end

Una masterclass tutta incentrata sul Marsala, il vino liquoroso in assoluto più conosciuto. È questa l'iniziativa promossa dallo Spazio Temenos all'interno della Chiesa di San Pietro in programma venerdì

Musica, cultura e mostre. Il week end è ricco di eventi. Dal festival dell'editoria alla musica in piazza, passando per la mostra a Porto Empedocle, tutto quello che c'è da sapere sul fine settimana. 

GLI EVENTI

A Racalmuto i "tre giorni" del festival dell'editoria. È pronto al via Kaos, il festival dell’editoria, della legalità e dell’identità siciliana che mantiene la sua forma itinerante, gira la Sicilia e svela bellezze architettoniche e tradizioni dei Comuni attraverso una fruizione diretta, che richiama l’attenzione con eventi di letteratura e spettacolo, proprio all’interno dei luoghi, animandoli con scrittori, artisti, editori e musicisti. Dopo le esperienze di Montallegro e Alessandria della Rocca, il festival Kaos, quest’anno verrà ospitato a Racalmuto il 28, 29 e 30 ottobre 2016.

Alla rassegna itinerante parteciperanno musicisti da tutta la Sicilia, per una tre giorni culturale, tra showcase al Castello e concerti allo Charlot. Editoria legalità ed identità siciliana, i temi della manifestazione.

Prevista anche una camminata e varie installazioni. Tutta la musica del Kaos. Il festival dell’editorialegalità e identità siciliana, quest’anno, si sposta a Racalmuto. Nella città di Sciascia, si sono dati appuntamento tutti gli operatori culturali della provincia agrigentina, e non solo.

Allo "Spazio Temenos" una masterclass sui segreti del MarsalaUn mini master tutto incentrato sul Marsala, il vino liquoroso in assoluto più conosciuto. Un evento unico in provincia, organizzato da Spazio Temenos, dall’Ais e da Slow Food Agrigento, rivolto a tutti gli appassionati e, naturalmente, ai sommelier e agli operatori del settore enogastronomico

Una masterclass tutta incentrata sul Marsala, il vino liquoroso in assoluto più conosciuto. È questa l'iniziativa promossa dallo Spazio Temenos all'interno della Chiesa di San Pietro in programma il prossimo venerdì 28 ottobre con inizio alle 18.

Il reggae di Raymond Wright apre il Winter Sound in piazza. Sabato 29 ottobre, a partire dalle 22:30, Pani’n Plaza darà il via a Winter Sound, la rassegna musicale che riscalderà i mesi invernali di Piazza San Francesco, ogni week end.  Apre la rassegna il  sound reggae di Raymond Wright , artista di origini giamaicane, un vero talento musicale, capace di incantare il pubblico con la sua voce ma anche con la grande padronanza di diversi strumenti musicali. 

In via Atenea, nuovo appuntamento con l'arte e la cultura. "Hera Lacinia Musicarte". L’associazione Culturart e l’associazione Le Creative presentano un nuovo appuntamento con la creazione".

"Un evento culturale di altissimo livello, unico per il nostro territorio". Così è stato definito lo spettacolo "Dionysus, il dio nato due volte", tratto dalla tragedia di Euripide “Le Baccanti”, per la regia di Daniele Salvo. Dopo essere stata in tournée in teatri all’aperto, e con successo, come Morgantina e Siracusa, l’opera sarà rappresentata a Sciacca, sul palcoscenico del teatro popolare “Samonà”. L’appuntamento è per sabato 29 ottobre 2016, con inizio alle 20,30.

L'associazione culturale di promozione sociale e turistica "Mariterra", dopo  aver organizzato numerosi eventi a favore della tutela ambientale, dell’ecologia, letterari e per la rigenerazione urbana, si appresta ad organizzare una importante mostra dal titolo "Radici nel mare: tradizioni e identita' marinare del territorio".
 

Sounday, domenica 30 ottobre arriva Roberta Finocchiaro. L’artista catanese sarà impegnata in una due giorni tra Racalmuto e Licata. Per l’occasione presenterà il suo primo album, "Foglie di carta" prodotto da Tillie Records in collaborazione con il cantautore torinese Bianco. L’artista catanese sarà impegnata in una due giorni tra Racalmuto e Licata. Per l’occasione presenterà il suo primo album, “Foglie di carta” prodotto da Tillie Records in collaborazione con il cantautore torinese Bianco. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Reggae, mostre e festival: gli eventi cool del week end

AgrigentoNotizie è in caricamento