Riberella fest, concerti e spettacoli al teatro Pirandello: il week end

Un fine settimana ricco di iniziative, tra questi anche un evento cult. Infatti, sono in programma due golose gare gastronomiche popolari a cura di Mirella Cudia

Nuovo week end nell’Agrigentino. Un fine settimana di festa con eventi e iniziative, ma anche serate speciali e concerti. A Ribera è tutto pronto per l’evento dell’anno il “Riberella Fest”.

Saranno 4 giorni intensi di convegni, degustazioni, showcooking, incontri con le scuole, gare di cocktail, un concorso fotografico e tour per la città, quelli che, dal 6 al 9 dicembre prossimo, vedranno la “Riberella”, l’arancia di Ribera DOP, protagonista di una importante manifestazione volta a promuovere il prodotto ed il territorio riberese con tutte le sue specificità paesaggistiche e culturali oltre che agroalimentari.

Lello Analfino torna a cantare per gli agrigentini. Il leader dei Tinturia si esibirà in piazza San Francesco. L’evento si terrà giorno 7 dicembre. Lello Analfino porterà sul palco i successi di ieri e di oggi, per un concerto che è pronto a richiamare migliaia di agrigentini.

Nuovo appuntamento al Teatro “Luigi Pirandello” in questo fine settimana. Sabato 8 dicembre, alle 21, ed il giorno successivo alle 17.30, sul palcoscenico arrivano Massimo Lopez e Tullio Solenghi per il quarto appuntamento di questa 25esima  stagione.

In occasione della Solennità dell’ Immacolata la confraternita mater Salvatoris in collaborazione con Don Aldo Sciabbarrasi nuovo parroco della parrocchia di S.Antonio Abate in Raffadali hanno deciso realizzare la tradizionale “Muffulittiata". L'evento vedrà realizzare del pane con olio, ricotta e pistacchio di Raffadali.

Tra slanci lirici e specifiche modulazioni d’un che di epico, alla FAM Gallery di Agrigento, dall’8 dicembre e fino al 13 gennaio, è in mostra Franco Fasulo con "Codici degli orizzonti, vibrante costellazione di piccoli olii e pastelli" a cura di Giuseppe Frazzetto. La mostra, accompagnata da un catalogo con scritti di Frazzetto e di Dario Orphée La Mendola, sarà inaugurata sabato 8 dicembre alle  18.

“Scoprire, Gustare, Conoscere” è il tema della manifestazione che da tredici anni promuove i sapori della tradizione della montagna dell’entroterra siciliano. L’appuntamento è da venerdì 7 a domenica 9 dicembre. Attraverso esposizioni, momenti di intrattenimento e show cooking, l’evento racconterà il meglio del territorio montano, valorizzando non solo le materie prime e i prodotti di qualità, ma soprattutto le bellezze ambientali e il patrimonio culturale.

Contro le forze del male che imperversano nell'universo, entrano in soccorso della Repubblica i Jedi: misteriosi cavalieri armati di spada laser. Essi sono gli unici in grado utilizzare quel campo di energia pura chiamata "Forza".  Alfonso Siracusa Orlando, in un'analogia fantascientifica, trasporta l'impianto culturale di Stars Wars nella biografia di un gesuita, Padre Vincenzo Basile. 

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Coronavirus, 59 nuovi positivi nell'Agrigentino: ci sono anche insegnanti e studenti, è raffica di scuole chiuse

  • Regione, firmata l'ordinanza: centri commerciali e outlet chiusi la domenica pomeriggio e coprifuoco dalle 23

  • Coronavirus: "pioggia" di casi tra Agrigento, Favara, Ribera e Sciacca

  • Cosa fare se si è entrati in contatto con una persona positiva al coronavirus

  • Coronavirus, boom di contagi fra Licata, Sciacca, Porto Empedocle e Raffadali: anche 2 bimbi e una docente

  • Aumentano i contagi da Covid, sospesi i mercatini settimanali: ecco dove

Torna su
Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...
AgrigentoNotizie è in caricamento