rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
WeekEnd

Week end ad Agrigento: incontri, musica e parole

I due giorni del fine settimana, tutti gli appuntamenti in programma. Party in spiaggia, discoteche a cielo aperto e l'incontro tra Riccardo Gaz e Lello Alanfino

Nuovo week ad Agrigento. Musica, party in spiaggia e altro ancora. Appuntamento con la cultura, sabato 16 luglio dalle 19: "Feste religiose tra preghiere e 'inchini'"

CULTURA

All’incontro, organizzato nell’ambito del festival della "Strada degli scrittori", interverranno Nino Buttitta, il vescovo di Monreale Mons. Michele Pennisi, Vittorio Sgarbi e Carlo Vulpio. Coordinerà il giornalista del Corriere della sera Felice Cavallaro. 

Sabato 16 luglio, viaggio sul treno storico. Il "viaggio" è dedicato alla Madonna del Carmine di Porto Empedocle. La partenza è fissata per le 16 dalla stazione di Agrigento centrale. Giunti nella cittadina marinara, i passeggeri potranno assistere all'antica tradizione della "antinna a mari" nei pressi della Pilaia, per poi visitare la piccola fiera artigianale ed il centro storico. Il ritorno è previsto per le 19.

MOVIDA

Disco e feste ad Agrigento, per un sabato all'insegna della movida. Ai "QuattroVenti" dalle 24 musica e drink, per la discoteca a cielo aperto. Party in spiaggia a Realmonte, dalle 17 il divertimento in riva al mare.  Sabato a bordo piscina ad Agrigento, il party della Pinetina con ingresso in lista. 

INCONTRI E MUSICA

Riccardo Gaz incontra Lello Analfino, musica e parole per AgrigentoDomenica 17 luglio Oceanomare, in collaborazione con Radio 92100 e AgriSound,  presenta uno showcase inedito con Lello Analfino, musicista e personaggio amatissimo dal pubblico siciliano. Ad accogliere e ad intervistare il leader dei Tinturia sarà Riccardo GaZ, grande comunicatore, conduttore radiofonico e televisivo di casa nostra. I due s’incontreranno sul palco e racconteranno la città attraverso le canzoni in acustico, i video, gli aneddoti e i personaggi. Lo showcase avrà inizio alle 22,30 presso OceanoMare a San Leone.

Rassegna "Sounday", è il turno di Marco PetrignoCon il palermitano continua il luglio di “Sounday”. Domenica 17 Marco Petrigno a Licata. Alla "Drogheria", dopo il grande successo di Jono Manson, torna un po’ di Sicilia. Il frontman degli Avanscoperta Russa presenterà il suo progetto solista. 

Sciacca film fest, il programma. Si avvicina la nona edizione dello Sciacca Film Fest che per il 2016 propone un programma particolarmente ricco e articolato. Come sempre all'interno degli spazi del complesso monumentale della Badia Grande di Sciacca, il Festival patrocinato dalla Vertigo in collaborazione con le associazioni culturali Il cortile e Terramatta, vivrà più momenti che si avvicenderanno dal 17 al 28 agosto. Il primo passo sarà la Bill Summer School, il corso estivo sulla comunicazione curato dall'agenzia Tita di Milano,che per il secondo anno si ripeterà con un nuovo programma composto da quattro giornate di lezioni pomeridiane (17 – 20 agosto). 

Stagione concertistica 2016 al teatro Samonà. L’assessore allo Spettacolo Salvatore Monte fa sapere che è iniziata la prevendita del primo appuntamento della stagione concertistica estiva al teatro Popolare “Samonà”. Si tratta del concerto del Mediterraneo Ensamble, in programma domenica prossima 17 luglio, con inizio alle 21, diretto dal maestro Nicolò Lipari.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Week end ad Agrigento: incontri, musica e parole

AgrigentoNotizie è in caricamento