Premi, poesie e teatri: gli eventi clou del week end

La città è pronta a vivere i due giorni del fine settimana, tra bellezza e cultura

Nuovo week end nell’Agrigentino, una raccolta di musica, teatri ed eventi speciali. La città è pronta a vivere i due giorni del fine settimana, tra bellezza e cultura. Ecco gli eventi del week end:

Sabato 11 maggio, alle 19, presso la chiesa Madre di Aragona, sarà presente il oro “Magnificat” di Agrigento, con il concerto: "… Et
in terra pax”, concepito per celebrare il suo venticinquennale di fondazione. L’associazione “Coro Magnificat”, presieduta da Leo Marcantonio, nasce all’interno della parrocchia della basilica dell’Immacolata e devolve
i suoi compensi a opere di beneficienza.

Per celebrare i Navarro nei luoghi in cui vissero la loro più intensa stagione creativa, in armonia con le finalità culturali del Team di Sicilia my love ed allo scopo di contribuire alla valorizzazione di autori non ancora noti, il Lions Club Sambuca Belice, il Centro Studi Adranon, il Team Sicilia my love, hanno indetto la 11esima edizione del XI Premio Internazionale " Navarro" 2019.

Al via la nuova stagione di prosa, musica e danza del Teatro Comunale “L’Idea” di Sambuca di Sicilia. “Molte le novità artistiche ed organizzative predisposte con l’obiettivo di fidelizzare nuovo pubblico per il teatro del Belice che conferma la propria vocazione di polo teatrale territoriale”, spiega il presidente del Teatro Costanza Amodeo.

Immersi nella natura e in compagnia dei propri cari. Il Giardino della Kolymbethra - bene del Fai - offre a tutti la possibilità di immergersi nella Valle dei Templi e di trascorrere una giornata all'insegna del relax e della scoperta. Per il pranzo sarà possibile prenotare un cestino da picnic oppure approfittare di una piccola area attrezzata tra gli aranci per potersi ritrovare con le persone care e consumare i cibi preparati in casa.

Tre amiche in una stanza d’albergo a Ferragosto: questo il tema della commedia  "Le bisbetiche stremate" che, dopo gli innumerevoli successi raccolti nella scorsa stagione nella capitale, per la regia di  Michele la Ginestra, approda in Sicilia al teatro "L'Idea" di Sambuca di Sicilia con la regia di Salvatore Monte.

Doppio appuntamento al planetario di contrada Borsellino a Joppolo Giancaxio: sabato 11 e sabato 18 maggio, si svolgerà l’evento “Selfie con la luna” un viaggio alla scoperta della Luna e riconoscimento dei suoi crateri.

Come ogni anno, nella seconda domenica di maggio, in occasione della festa della mamma, che quest'anno ricorre il 12, l'Associazione italiana per la ricerca contro il cancro, con ventimila volontari si presenta nelle piazze di tutta Italia per offrire le azalee della ricerca.

Parte oggi e finirà a fine mese "Sciacca, Libri in festa", iniziativa promossa dal Comune in collaborazione con la biblioteca comunale “Aurelio Cassar”, insieme a diversi enti, associazioni, club service, scuole, librerie, editori della città.

Martedì 14 maggio alle  18,30 presso i locali dell’oratorio verrà presentato il saggio di Salvatore Pezzino dal titolo: “La Sicilia non può più aspettare”.

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Statale 189, l'auto finisce fuori strada e si ribalta: muore un ventiquattrenne

  • Perde il controllo dell'auto mentre torna a casa: muore 23enne dopo un incidente

  • Si taglia una gamba e muore dissanguato: tragedia a Palma di Montechiaro

  • Tragedia a San Leone: muore un turista svizzero di 35 anni

  • Incidente alla rotatoria Giunone: è morto un trentacinquenne

  • L'incidente che ha ucciso Angelo, Racalmuto è sotto choc: annullati tutti gli eventi del week end

Torna su
AgrigentoNotizie è in caricamento