rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
WeekEnd

La Notte dei musei, cultura e festival: gli eventi clou del week end

Un fine settimana speciale, con le principali bellezze della città aperte anche di sera

Temperature estive e week end tutto da vivere. In città, sono tante le iniziative dedicate al fine settimana di maggio. Le belle giornate hanno dato un calcio al freddo inverno, per questo in tanti scelgono la natura. L’escursione facile lungo le sponde del fiume Sosio con possibilità anche di fare il bagno. La passeggiata sarà sotto la stretto controllo di una guida esperta

Agrigento, aderisce alla notte dei musei. Sabato 20 maggio, le principali bellezze cittadine saranno aperte. Tra questi, anche il museo di Santo Spirito. 

Continua con successo il festival della Strada degli Scrittori. Tanti gli appuntamenti, tutti ad ingresso libero. Dalla mostra storica su Andrea Camilleri e lo sbarco degli Alleati, allo spettacolo in piazza Kennedy a cura del Museo dell'Acciuga di Aspra.

Sarà una vera e propria festa della biodiversità. Anche la riserva di Torre Salsa, a Siculiana, aderisce alla Festa delle Oasi, prevista per domenica 21 maggio.  Saranno tanti gli eventi, tra incontri a tema, visite guidate, mostre, laboratori, giochi didattici, previsti nelle oasi gestite dal Wwf.

Giovanni Sciabbarrasi al Sounday di maggio. Per il giovane musicista si tratta di un ritorno, dopo una lunga assenza, nella città di Rosa Balistreri. Per l’occasione il pianista di Ravanusa presenterà il suo ultimo spettacolo, “Pianofortissimo”. Così Sounday celebrerà i suoi oltre 50 live in dodici mesi. 

E' stato definito il programma della rassegna culturale “Un libro ti accende” inserito nell’ambito della manifestazione nazionale "Maggio del Libro 2017", giunta quest’anno alla settima edizione. Il 22 maggio 2017, si terrà l’incontro con l'autrice" durante il quale Ester Rizzo presenterà alla cittadinanza e alle associazioni locali il suo libro "Le Mille".

Il centro diurno di Mussomeli dell'associazione Casa Famiglia Rosetta Onlus, di cui è presidente don Vincenzo Sorce,  in collaborazione con i responsabili del centro commerciale “La Fornace” di Cammarata Luca Lamendola e Marisa Russotto, hanno avviato un progetto di inserimento lavorativo per un gruppo di ragazzi con disabilità intellettiva.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

La Notte dei musei, cultura e festival: gli eventi clou del week end

AgrigentoNotizie è in caricamento