rotate-mobile
WeekEnd

Musica, cultura e spettacoli: il week end ad Agrigento

Abbiamo selezionato i migliori eventi del fine settimana, il primo di agosto. Mostre, treni e grandi autori, per due giorni di relax e divertimento

Primo week end di agosto ad Agrigento. Tanti gli appuntamenti che abbiamo scelto di segnalarvi. Concerti, arte e spettacoli: per due giorni tutti da vivere. 

ARTE E CULTURA

Domenica prossima 7 agosto, proseguono gli appuntamenti con i treni storici della Fondazione FS Italiane nell'ambito dell'iniziativa promossa dall'assessorato regionale al turismo "I binari della cultura". Il transfer da Porto Empedocle Succursale alla Scala dei Turchi, dove sarà possibile trascorrere una intera giornata in una delle spiagge più belle al mondo, sarà curato da City of the Temples. Il ritorno è programmato per le 18.30 da Porto Empedocle Succursale. 

A Santa Margherita di Belice il premio letterario. Emmanuel Carrère con l’Opera Il Regno (Adelphi) è il vincitore della tredicesima edizione del Premio Letterario Internazionale Giuseppe Tomasi di Lampedusa.

Lo scrittore, nato a Parigi, è anche sceneggiatore e regista, nel 2015 è stato membro della giuria della 72esimo mostra internazionale d'arte cinematografica di Venezia. 

Prosegue a Lampedusa la mostra fotografica sull'immigrazioneDodici volti di donne e uomini migranti e rifugiati, sguardi colmi di speranza, sorrisi aperti al mondo, risplenderanno questa estate sotto il livello del mare, nelle acque limpide di Cala Croce, versante Sud est di Lampedusa. I loro volti saranno, infatti, i protagonisti di StarS, mostra fotografica sottomarina dedicata alla migrazione e all’integrazione, che verrà inaugurata il 13 luglio - condizioni meteo marine permettendo - sull’Isola luogo simbolo dell’esodo migratorio in Europa.

MUSICA E CONCERTI

Week end ricco di eventi al centro commerciale "Il Casale". Sabato sei agosto, dalle 18, ospite Gabriele Esposito. A Licata è tempo di concerti. Allo stadio "Dino Liotta" con Gigi D'Alessio. Il cantante partenopeo torna in Sicilia. L'artista si esibirà sabato 6 agosto dalle 21. Sempre a Licata, domenica rassegna "Sounday". Domenica 7 arriva Sara Romano. La rassegna della Drogheria è giunta al terzo mese. Dopo il riuscitissimo fuori programma con Buzzy Lao, si avvicenderanno tanti ospiti anche ad agosto. Sul palco di “Sounday” suoneranno Ennio Salomone Trio, Scarda e i Blindur.

A Grotte lirica sotto le stelleLa quindicesima edizione Lirica sotto le Stelle si terrà domenica 7 agosto 2016 alle 21 piazza Marconi a Grotte. Un gran galà lirico in cui vedrà protagonista  oltre al basso baritono Salvatore Salvaggio.

A Menfi, sabato in musica con Silvia Mezzanotte. In piazza Vittorio Emanuele, alle 21.30 si esibirà dal vivo Silvia Mezzanotte. L’artista bolognese porta in scena le grandi voci della musica italiana e internazionale: un viaggio a 360 gradi che spazia da Mina a Mia Martini, da Alice a Giuni Russo, rivisitando in chiave pop-rock grandi classici di Noa, Gloria Gaynor, Nina Simone e molte altre.

I finalisti di "Amici" in tour. A Favara lo spettacolo sarà in piazza Cavour rispettivamente nei giorni del 5, 6 e 7 agosto, dove andrà in scena: "I migliori anni con Amici", ideato e prodotto dall'associazione "Gli Angeli della Tv".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Musica, cultura e spettacoli: il week end ad Agrigento

AgrigentoNotizie è in caricamento