rotate-mobile
Martedì, 23 Aprile 2024
WeekEnd

Musica, arte e cultura: gli appuntamenti del fine settimana

Sabato, "Effetto Vasco" nel salotto buono della città dei Templi. Le canzoni di "Blasco" portate sul palco della piazza San Francesco

Primo week end del mese ad Agrigento e nella sua provincia. Musica, mostre e tanto altro per dei giorni tutti da vivere. Cover band, vino e rassegne musicali, ma anche appuntamenti teatrali, gli eventi più imporanti del fine settimana.

Terremoto del centro Italia, a Favara un concerto di beneficenza. Un concerto di beneficenza in favore delle popolazioni colpite dal terremoto del centro Italia. E’ questo l’evento organizzato dai Carabinieri di Favara, in collaborazione con il Comune.

Si svolgerà il 6 novembre 2016 ad Agrigento al Viale Delle Dune nei pressi del chiosco Baraonda, la terza ed ultima prova di questo trofeo Interprovinciale a squadre nella specialità Motociclistica Enduro. La gara che avrà la durata di 150 minuti.

Giornata di creatività a Porto Empedocle. Sabato 5 novembre la giornata della creatività. Il consigliere comunale di Porto Empedocle, Antonina Pullara, ha organizzato l'evento "piazzetta della Creativita'", patrocinato dal Comune di Porto Empedocle, ed utile allo sviluppo ed il rilancio delle antiche attività artigianali.

​"Il vino. Le nuove norme, le opportunità, le prospettive". Saranno questi i punti principali che tratteranno personalità ed esperti del settore vinicolo ed agricolo insieme a vari rappresentanti politici, sabato 5 novembre alle 18 e 30 presso la cantina Corbera di Santa Margherita di Belìce, Agrigento (Contrada Luni SS 188).

Totò Cuffaro presenta il suo libro a Ravanusa"L'uomo è un mendicante che crede di essere un re". Incontro con l'autore. Presentazione del libro di Totò Cuffaro a Ravanusa, sabato 5 novembre, alle 17 e 30.

Ben 20 opere del maestro iperrealista Lorenzo Lo Vermi saranno esposte presso la pinacoteca comunale di Agrigento "Palazzo Filippini", da venerdì 4 al 30 novembre 2016. 

Rassegna musicale Sounday, a Licata con Bocephus KingDopo Jono Manson, che aveva suonato alla Drogheria nel luglio scorso, al Sounday torna un’ospite internazionale. In questo caso si tratta di Bocephus King, canadese di Vancouver ed affermato bluesman di caratura internazionale. Amante dell’Italia e del MediterraneoJames Perry – questo il suo nome di battesimo – si trova in Italia per aver partecipato come ospite alle Targhe Tenco 2016, dove ha portato in scena “E se ci diranno”. Tante le influenze che contaminano la musica di King: da Springsteen a Tom Waits, da Fellini a Woody Guthrie, passando per Prince.

Sabato 5 novembre ed il giorno successivo, al "Teatro della Posta Vecchia", Barbara Gallo interpreterà "Le vedove allegre". Lo spettacolo del sabato è in programma per le 21, quello di domenica per le 18. 

 In occasione del suo primo compleanno, il circolo culturale Arci Danilo Dolci, in collaborazione con OpenSpaceTheater, presenta: Auge - Performance ArtisticheSi tratta di un'esposizione, che spazia dalla fotografia alla pittura, che coinvolge artisti o semplici appassionati di arte.

Sabato 5 novembre, in piazza San Francesco, a partire dalle 22 e 30, Pani’n Plaza propone un nuovo imperdibile appuntamento per gli amanti della musica live. In scena il sound coinvolgente degli Effetto Vasco.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Musica, arte e cultura: gli appuntamenti del fine settimana

AgrigentoNotizie è in caricamento