menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay
Mario Incudine

Mario Incudine

Il week end ad Agrigento, tra concerti e solidarietà: gli eventi gratis

Musica e spettacoli in piazza San Francesco. Sul palco tra gli altri anche l'artista Mario Incudine ed l'attore Gaetano Aronica

Nuovo week end ad Agrigento. Eventi, iniziative e movida, per i due giorni del fine settimana. Se il mare reclama gli agrigentini, c'è chi sceglie di godersi il tramonto a ritmo di buona musica. Infatti, a Realmonte al via il concerto di clarinetti al tramonto. Sabato 18 giugno, alle dalle 19:30, presso la villetta comunale, si terrà il "Concerto al Tramonto", ottetto di clarinetti con Giuseppe Aquilotti, Luigi Cuva, Carmelo Farruggia, Calogero Lino, Roberto Saccà, Paolo Salemi, Giuseppe Villa ed Elisa Vita. Verranno eseguiti brani originali ed arrangiamenti delle più importanti arie d'opera, sinfonie e colonne sonore. 

Spostandoci a Palma di Montechiaro l'appuntamento con "Regalpietra e le sue parrocchie". L' archeoclub di Palma di Montechiaro con il patrocinio e la collaborazione del Comune, in occasione della celebrazione del sessantesimo anniversario della pubblicazione di "Le parrocchie di Regalpetra" di Leonardo Sciascia è pronto alla presentazione della nuova pubblicazione Regalpetra e le sue parrocchie di Enzo Sardo e Salvatore Sciascia editore. 

A Siculiana Marina, l'atteso evento con il "Tarta-day". La giornata nazionale dedicata alla Tartaruga marina Caretta caretta che si svolge in tutte le regioni ove operano i centri di recuperi specializzati nella cura e nel recupero degli esemplari di questa specie rimasti feriti o accidentalmente catturati durante le operazioni di pesca o per altri incidenti. 

A Menfi, Inycon va oltre il vino e abbraccia la solidarietà. Da venerdì 17 a domenica 19 giugno, si darà sapore alla speranza. All’interno del Cortile 34 ci saranno degustazioni, assaggi di parole, spettacoli musicali e laboratori con la partecipazione di artisti, gruppi musicali, animatori, librai.  Menfi, Inycon va oltre il vino e abbraccia la solidarietà. Lo scopo è la raccolta di fondi destinata all’avvio di percorsi ri-abilitativi e di integrazione sociale per bambini affetti da disturbi dello spettro autistico.

Ad Agrigento la prima Expò cinofila ad Agrigento. Ai campetti Bellavia la prima Expò cinofila ad Agrigento. Domenica 19 giugno, al via la manifetazione amatoriale aperta a tutte le razze. L'evento prenderà il via intorno alle 17.30.

Tutto pronto per “Agrigento, un’altra città” la kermesse in programma domenica 19 giugno a partire dalle 21 in piazza San Francesco ad Agrigento sul tema del Protagonismo civico. Molti gli artisti ma anche i gruppi, le band e le scuole di danza della città, che hanno voluto condividere a titolo gratuito il progetto dell’Amministrazione e che saliranno sul palco per brevi esibizioni. Alla serata prenderanno parte: Mario Incudine, Francesco Buzzurro e molti altri artisti parteciperanno domani sera in piazza San Francesco. Sul palco l'attore Gaetano Aronica vice presidente della Fondazione Teatro Pirandello, il fisarmonicista Pietro Adragna che interpreterà "Il barbiere di Siviglia" di Rossini e la sandart Stefania Bruno. A chiusura concerto delle band "Siciliano sono..." e "Cammurria" e dj set con Marco Pintavalle e Marco Catalano.

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Attualità

La provincia sempre più digitale, rilasciate 100 mila identità Spid

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

AgrigentoNotizie è in caricamento