"Caccia al tesoro fotografica Life", memorial Fabrizio Piro

  • Dove
    Indirizzo non disponibile
    Sciacca
  • Quando
    Dal 15/07/2017 al 15/07/2017
    17:30
  • Prezzo
    Gratis
  • Altre Informazioni

Dopo il grandissimo successo della prima edizione della Caccia al Tesoro Fotografica “LIFE” memorial Fabrizio Piro, il club fotografico amatoriale L’AltraSciacca Foto, i familiari e gli amici di Fabrizio, anche quest’anno hanno voluto offrire alla Città questa bellissima manifestazione.

Come in molti già sapranno, la manifestazione consiste in una vera e propria caccia al tesoro il cui percorso verrà delimitato da una mappa predisposta dagli organizzatori. Le squadre, formate da un minimo di 2 a un massimo di 4 componenti, dovranno trovare e fotografare gli obiettivi decifrando gli indizi forniti in partenza dallo staff organizzativo.

La caccia al tesoro fotografica, oltre ad essere un momento di svago e di condivisione, vuole essere uno strumento di conoscenza del territorio e delle peculiarità artistiche, paesaggistiche e culturali della città di Sciacca.

L’iniziativa si svolgerà il 15 Luglio,  con raduno partecipanti in Piazza Gerardo Noceto, in prossimità dell’ufficio postale, dove verrà allestito apposito stand,  dalle 17:30 alle 18,15. La gara avrà inizio alle 18,30.

Una volta effettuato il check-in di iscrizione, le squadre munite di mappa ed indizi andranno in giro per il percorso alla ricerca degli obiettivi. Al termine della gara le squadre si recheranno presso lo stand dell’organizzazione consegnando le foto scattate durante la caccia.

Raccolte tutte le foto consegnate, una giuria valuterà e intorno alle 20-20:30 avrà luogo la premiazione della squadra vincitrice, ossia quella che avrà fotografato più obiettivi corretti in minor tempo possibile. Le migliori foto della caccia, saranno esposte e premiate nella mostra LIFE che si svolgerà nell’Atrio Superiore del Comune di Sciacca dal 4 al 6 Agosto 2017.

Inizialmente era stato previsto un massimo di 20 squadre che è stato raggiunto nell'arco di pochissimi giorni, motivo per cui gli organizzatori hanno deciso di estendere il numero delle squadre a 25, numero che comunque è stato già raggiunto, per cui le iscrizioni risultano già chiuse.

L’iniziativa vede il patrocinio del Comune di Sciacca e la collaborazione di: Librerie UBIK Sciacca, Just Photo, Pizzeria Conte Luna, Saponi&Saponi,  Parafarmacia Dott. Luca Palazzotto, RMK, TRS, A4 Graphic Design, Caffetteria San Michele,  LILT (Sez. di Agrigento) e Sciacca Film Fest e la collaborazione del Comitato di quartiere di San Michele nella persona di Lillo Cucchiara.

Attendere un istante: stiamo caricando i commenti degli utenti...

Commenti

A proposito di , potrebbe interessarti

I più visti

  • "Raccontami l’autismo anche in Dad", l'istituto Guarino non si ferma: via al programma

    • Gratis
    • dal 7 al 14 aprile 2021
  • Potrebbe interessarti
    Torna su
    AgrigentoNotizie è in caricamento