menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay
Foto d'archivio

Foto d'archivio

Musica, vino e movida: tutto quello che c'è da fare nel week end

Autunno tra i libri in città, ma anche feste e divertimento per i giorni del fine settimana

Secondo week end di novembre. Cibo, musica e libri per i giorni del fine settimana. Autunno di cultura, ma anche movida e tour per le bellezze del centro città. Tutto quello che c’è da sapere sul fine settimana ad Agrigento e dintorni.

Sabato 11 novembre alle 17, verrà presentato il libro: “Piscoterapia e vangelo”. L’evento si terrà nella libreria Paoline in via Atenea. Conversazione con l’autore, Giovanni Barrale, specialista in psicoterapia cognitiva. Modera don Giuseppe Matraxia.

“Un Sacco di vita” è il titolo del convegno che l'Associazione Italiana Stomizzati (AISTOM) organizza il  10 novembre, alle 15.45, presso il Collegio dei Filippini di Agrigento. Al convegno, ideato dall'infermiere enterostomista Lillo Volpe, parteciperanno il Commissario Straordinario dell’Asp di Agrigento, Gervasio  Venuti, dirigenti amministrativi e medici dell’ Azienda Sanitaria Provinciale di Agrigento, i vertici dell’ Ipasvi (Federazione Nazionale Collegi Infermieri) di Agrigento e dell’ Aistom Sicilia ed i  produttori e distributori dei presidi per stomizzati.

Nei giorni del 9, 10 e 11 novembre novembre 2017, nei luoghi più rappresentativi e suggestivi della nostra città, il Liceo Classico “Empedocle” di Agrigento in collaborazione con la Fondazione “Empedocle” per la promozione della cultura classica organizza la sesta edizione delle “Giornate della Fondazione” con eventi culturali diversi e articolati, collegati al tema “Etica e Politica”, che continua e approfondisce la riflessione sulla cultura classica proposta nei Convegni delle edizioni precedenti.

Sabato 11, alle 18, all’auditorium dell'istituto superiore "Toscanini” di Ribera, si terrà un concerto dedicato ai giovanissimi talenti. Concerto degli under 16 che concluderà la stagione concertistica 2017 avviata nel mese di aprile. 

Per il ciclo un "Autunno di libri, "appuntamento imperdibile sabato 11 novembre: Giacomo Pilati presenta il suo ultimo libro: "Piccolo almanacco di emozioni". Appuntamento alle 18 in biblioteca comunale. Con l'autore converserà  lice Titone, componente del CdA dell'Istituzione culturale Federico II di Menfi. 

Nuovo appuntamento per la stagione 2017-2018 della delegazione Onav di Agrigento riservata agli appassionati dell’enologia di qualità. Questa volta l’Onav accoglie l’invito dell’associazione di Canicattì “Re di coppe” per una serata aperta a tutti e dedicata al “Vino Novello” nella tradizione della festa di San Martino.

Musica e movida sabato sera a Canicattì. Torna il Comida. Una delle discoteca più glamour dell'Agrigentino. Sabato 11 novembre dalle alle 21, il party del buon gusto.

Sabato 11 novembre “Welcome Pinetina”. Inaugurazione della nuova stagione invernale, con un dejaay set d’eccezione. L’evento inizierà alle 24.

Week end al Boulevard . “Happy November” al viale della Vittoria. Venerdì 10 deejay set Francesco Ceresi, vox Mixo Mc. Sabato 11 novembre, deejay set Peppe Sedino.

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

AgrigentoNotizie è in caricamento