Sounday, domenica Didie Caria in concerto

  • Dove
    La Drogheria
    Indirizzo non disponibile
    Licata
  • Quando
    Dal 26/02/2017 al 26/02/2017
    dalle 21 e 30
  • Prezzo
    Gratis
  • Altre Informazioni

Il cantautore per la prima volta a Licata Sounday, domenica 26 febbraio Didie Caria. Il torinese sarà impegnato in un “mini-tour” della provincia di Agrigento: oltre la Drogheria, anche Officine Mac (Favara) e Yellow (Porto Empedocle). In uscita il programma dei Sounday di marzo. 

Acquisto importante in casa Sounday, con l’arrivo del torinese già tra i 24 finalisti di XFactor. Dopo il cantautorato di Massimo Donno, dunque, la Drogheria si abbandona al soul di Didie Caria e del suo album “Primo Tempo”, prodotto da MeatBeat Records. Lo spettacolo sarà replicato anche venerdì 24 a Favara (Officine MAC) e sabato 25 a Porto Empedocle (Yellow), a dimostrazione della sinergia tra i live club della provincia di Agrigento.

A breve sarà pubblicato il programma di marzo, che si dividerà tra le sonorità più nostrane di Sara Sauta e Francesca Incudine e quelle più “continentali” di Martino Adriani (Salerno) e Andrea Piermattei (Bologna).

Didie Caria è un cantante di estrazione Soul. Per oltre 12 anni ha lavorato in tournée gospel con il reverendo Lee Brown in tutta Europa spingendosi fino in Giappone. Al suo attivo ha tre album di cui è autore e compositore il cui ultimo prodotto dall'etichetta indipendente valdostana Meatbeat.

L'album Primo Tempo è il risultato di una efficace campagna di crowdfunding ed è attualmente arrivato all'esaurimento della sua prima tiratura. Oltre alle esperienze musicali ha sempre contaminato la sua espressività con il teatro e la danza scrivendo ed interpretando diverse produzioni per i maggiori teatri del Nord Italia.     
E' ancora attualmente in tour con una rivisitazione dell'Antigone che lo vede condividere il palco con l'attrice del cinema Anita Caprioli in una riscrittura dell'Antigone per la scuola Holden di Alessandro Baricco.

Il primo singolo estratto dall'album è stato videoclip del mese su MtvBrandNew, le riprese sono state effettuate a Malika in Senegal. Oltre ad un intensa attività live ha deciso di portare in giro il suo album direttamente nelle case degli ascoltatori che gli hanno organizzato in un breve tempo oltre 50 date spontanee nelle loro case tra la primavera e l'estate. Ogni brano di questo suo ultimo album si ispira a stralci di libri: ritroviamo le parole del Piccolo Principe, di Italo Calvino, di Dino Buzzati, dell'Antigone etc.        

Nel live Didie combina l'utilizzo di piccoli oggetti quotidiani per creare i groove dei brani con una loopstation, ukulele e masterkeybord creando una performance che si affaccia fuori dalla convenzionale idea di concerto per spingersi verso un idea di spettacolo più interattivo per il pubblico. Appuntamento, quindi, a domenica 26 febbraio, alle 21.30, alla “Drogheria”, in Corso Roma 22 a Licata.

Attendere un istante: stiamo caricando i commenti degli utenti...

Commenti

A proposito di Concerti, potrebbe interessarti

I più visti

Potrebbe interessarti
Torna su
AgrigentoNotizie è in caricamento