rotate-mobile
WeekEnd

Week end all'insegna di arte e musica: ecco tutti gli appuntamenti

Le opere di Anna Di Fusco al Museo "Pietro Griffo" e le sculture di Giovanni Leto alle Fam. E ancora spazio al giovane bluesman Buzzy Lao e alla band Funhouse

Fine settimana ricco di eventi ad Agrigento e nelle città della provincia. Week end all'insegna dell'arte alle Fabbriche Chiaramontane, dove sabato alle 18,30 si inaugura la mostra "Orizzonte in orizzonte 1985-2016", con le sculture di Giovanni Leto.

Primo fine settimana anche per la mostra "Senza nero, viaggio frontiera e moria nella Sicilia di Anna Di Fusco", esposta al Museo "Pietro Griffo". La mostra è curata da Gabriella Costantino, soprintendente per i beni culturali e ambientali e già direttore del museo archeologico di Agrigento. Sarà aperta fino al 7 gennaio 2017.

Se preferite la musica, alle Officine Mac di Favara e alla Drogheria di Licata, il 3 e 4 dicembre si esibirà il giovane cantautore-bluesman Buzzy Lao, che presenterà dal vivo il suo disco d'esordio, "Hula". Poi, sabato sera, dalle 22, in piazza San Francesco, ad Agrigento, si potrà ascoltare la band tutta al femminile "Funhouse" con un tributo alla cantante Pink.

Per gli appassionati di fotografia, nella Torre Carlo V di Porto Empedocle, domenica alle 18,30, s'inaugura la mostra collettiva "Arti e mestieri".

Al Palaforum Sport Village di Agrigento, il 3 dicembre, si concluderanno i lavori del 53esimo convegno internazionale di studi pirandelliani, organizzato dal Centro nazionale Studi Pirandelliani di Agrigento.

C'è anche spazio per il teatro leggero. Al Teatro della Posta Vecchia andrà in scena la commedia: "Lu serafinu addummisciutu" di Aristotele Cuffaro. Lo spettacolo si terrà nei giorni di sabato 3 dicembre dalle 21 e domenica 4 alle 18.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Week end all'insegna di arte e musica: ecco tutti gli appuntamenti

AgrigentoNotizie è in caricamento