rotate-mobile
WeekEnd

Week end ad Agrigento, musica e street food: gli eventi gratis

"Nino u' ballerino" sbarca a Favara. Il famoso re dello street food palermitano, darà vita ad un sabato speciale. Musica, cibo e movida: gli appuntamenti del fine settimana ad Agrigento

Tutto pronto per il secondo week end di giugno. Musica, street food, sport e cultura. Sabato 11 giugno Favara è pronto ad ospitare l'artista del buon cibo: "Nino u' ballerino". Il palermitano sarà in piazza per offrire le prelibatezze sicule. I favaresi sono pronti a festeggiare la permanenza del Palermo calcio nella massima serie, dalle 20.30 musica e street food. 

Il sabato è anche aperitivo. Da "Addimura" cibo e musica, dalle 19 con la selezione musicale affidata a Giovanni Tedesco.  Musica ed estate all'Aquaselz. Dalle 23 si balla sulla spiaggia. Alfonso Spataro, Marco Pintavalle e Pablo, saranno loro a fare divertire gli agrigentini dell'Aquaselz. 

Ai "2 Barboni" di Porto Empedocle con le percussioni di Andrea Buccheri. Dalle 22 deejay set Peppe Sedino. L'evento è gratis.  Al "Sal8" lounge bar il sabato dei chupiti. Colorati e fantasiosi, l'evento è gratis. La selezione musicale è affidata ad Antonio Giudice. 

Dal cibo alla musica, Allo Sport Village il workshop con Dominique Di Piazza e Domenico Cacciatore. Grande appuntamento con un big della musica ad Agrigento. Il francese Dominique Di Piazza, virtuoso del basso elettrico di fama mondiale, sarà infatti  protagonista della Masterclass che avrà luogo presso lo Sport Village Club domenica 12 giugno alle 16. 

Di Piazza è considerato uno dei più innovativi bassisti degli ultimi decenni grazie alla sua personalissima tecnica della mano destra che gli permette di ottenere velocità e precisione rendendolo unico ed inconfondibile e allo stesso tempo fonte di ispirazione per altri famosi bassisti come Hadrien Feraud, Matthew Garrison e Adam Nitt. 

Sempre domenica 12 giugno, a Licata appuntamento con Marco CorraoMusica, Marco Corrao per la prima volta a Licata. Dopo le prove generali con il cantautore italo-britannico Sergio Beercock, il duo acustico “Zio Drugo” e il jazz di Patrizia Capizzi e Aldo Giordano, il locale lancia la programmazione estiva con l’artista messinese. Che la “Drogheria” dei fratelli Antona fosse qualcosa di più di un locale, si era capito già al momento dell’inaugurazione dello scorso aprile. Adesso, con l’annuncio di un calendario di eventi legati all’arte e alla musica, si candida a diventare a tutti gli effetti un contenitore culturale.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Week end ad Agrigento, musica e street food: gli eventi gratis

AgrigentoNotizie è in caricamento