rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024
Eventi

Musica, arte e cultura: gli eventi del week end ad Agrigento

Fine settimana ricco di iniziative ad Agrigento. Mostre d'eccezione e jazz, il week end è pronto a partire. Nello "Spazio Temenos" la musica del torinese Fabrizio Bosso, considerato uno dei più grandi jazzisti e musicisti italiani

Fine settimana ricco di eventi ad Agrigento. Musica, arte e burlesque. Nello "Spazio Temenos" primo appuntamento con la musica dal vivo. Il torinese Fabrizio Bosso, considerato uno dei più grandi jazzisti e musicisti italiani. Trombettista di indiscusso valore, dotato di grandissima tecnica e sensibilità, si avventura in virtuosismi e acrobazie spericolate, modellando suoni e timbri dalle raffinate sfumature. Ad Agrigento: "Jazz e classic", i concerti dello "spazio Temenos"
Il torinese Fabrizio Bosso, considerato uno dei più grandi jazzisti e musicisti italiani. Trombettista di indiscusso valore, dotato di grandissima tecnica e sensibilità, si avventura in virtuosismi e acrobazie spericolate, modellando suoni e timbri dalle raffinate sfumature. 

Dalla musica alla cultura. Al centro città la  prima rassegna "Autori in piazza" al “Il Mercante di Libri”, l'iniziativa è organizzata da Alessandro Accurso Tagano. Primo appuntamento tra sport e letteratura. Al centro commerciale "Città dei Templi" la Fortitudo ed il playbook: Ciani e Schembri.  Agrigento è pronta ad accogliere un evento straordinario, arriva il "Salvator Mundi" di Bernini.  Il grande scultore e architetto italiano "padre", tra le più importanti realizzazioni, di piazza San Pietro a Roma.“

Ad Agrigento una mostra d'eccezione. Alla Fam gallery le foto storiche di Leo Matiz. Le foto storiche di Leo Matiz inaugurano Fam Gallery. Venti ritratti della celebre artista messicana realizzati negli anni quaranta da uno dei più celebri fotografi del Novecento. 

Al teatro della Posta Vecchia l'appuntamento con: "Nuda/Fossi uomo sarei un coatto”, per la regia di Gabriele Carbotti. Musica al Farm cultural park con i Locomotif. Favara, al Farm cultural Park, la band catanese: "Locomotif". Dopo una lunga pausa di oltre due anni, ritorna sulle scene. 

Al "Mezzano" in scena il giovane regista Simone Petralia. Per la categoria disco e feste, un sabato di burlesque al "Sal8". 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Musica, arte e cultura: gli eventi del week end ad Agrigento

AgrigentoNotizie è in caricamento