Violenza sulle donne, convegno in tribunale
Il 24 novembre il centro antiviolenza e antistalking Telefono Aiuto, organizza un convegno alle ore 9, presso il tribunale di Agrigento, sala “Rosario Livatino”.
Il convegno rientra tra le iniziative che il centro promuove durante l’anno. In particolare, questo evento è stato pensato in occasione della giornata internazionale contro la violenza sulle donne.
Hanno aderito all’iniziativa il prefetto di Agrigento, il sindaco di Agrigento, il questore di Agrigento, il comandante provinciale dei carabinieri, il comandante della Capitaneria di Porto Empedocle, il comandante della guardia di finanza, il commissario dell’Asp di Agrigento. l’ordine degli avvocati.
L’evento gode di tre crediti formativi per gli avvocati.
Relazioneranno: Roberto di Maria, preside facoltà di Scienze economiche Università “Kore” di Enna; Nicola Malizia, docente di criminologia e sociologia della devianza Università “Kore” di Enna; Salvatore Cardinale, presidente emerito Corte d’Appello di Caltanissetta; Antonella Gallo Carrabba, sociologa e responsabile centro antiviolenza e antistalking Telefono Aiuto; Sabina Schifano, responsabile staff legale centro antiviolenza e antistalking Telefono Aiuto; Giorgio Patti, sociologo e responsabile servizio aziendale di sociologia Asp Agrigento.
Altra iniziativa è l'avvio della nona edizione del concorso per tutte le scuole delle provincie di Agrigento e Caltanissetta denominato "Damarete, da 2500 anni contro la violenza".
Maggiori informazioni si possono trovare consultando il sito
www. vivereilsociale.it o telefonando al numero 0922-22922.