Favara, la venerazione della Sindone

  • Dove
    Indirizzo non disponibile
    Favara
  • Quando
    Dal 29/11/2015 al 29/11/2015
    alle 18
  • Prezzo
    Prezzo non disponibile
  • Altre Informazioni

Domenica 29 novembre, alle 18 dopo la presentazione a cura di un esperto sindonologo, don Marco sacerdote del Gam, inizierà subito l’ostensione.  La sindone verrà offerta alla venerazione di tutti i  fedeli, favaresi e non, all’interno della chiesa S. Vito o nella Cappella del Calvario di Piazza Cap. Vaccaro, secondo un apposito programma che sarà indicato in  un pubblico manifesto a cura della Confraternita.

IL PROGRAMMA

Spiegazione ed ostensione  della Sacra Sindone, con successiva ora di Adorazione Eucaristica, e conclusione verso le 20 con la solenne  Benedizione. I vari momenti della spiegazione, ostensione ed adorazione saranno curati  da un Gruppo Giovanile del GAM, accompagnato dai sacerdoti del Gam Don Marco e don Biagio. 

Come è noto, la  sindone, è un lenzuolo di lino conservato nel Duomo di Torino, sul quale è visibile l'immagine di un uomo che porta segni di maltrattamenti e torture del tutto compatibili con quelli descritti nei Vangeli sulla passione di Gesù.  La tradizione cristiana identifica quell'uomo con Gesù e il lenzuolo con quello usato per avvolgerne il corpo nel sepolcro.

Attendere un istante: stiamo caricando i commenti degli utenti...

Commenti (1)

A proposito di , potrebbe interessarti

I più visti

Potrebbe interessarti
Torna su
AgrigentoNotizie è in caricamento