Il pianista brasiliano Marcelo Cesena in concerto: eseguirà in prima mondiale un brano inedito

Marcelo Cesena, pianista brasiliano

Sabato 22 giugno, alle ore 20, al teatro del tempio di Giunone del Parco della Valle dei Templi, il maestro Marcelo Cesena, pianista brasiliano di fama internazionale, offrirà un concerto alla popolazione. Si tratta di un concerto solistico dedicato a Ennio Morricone. Il maestro eseguirà in prima mondiale un brano inedito, composto a quattro mani con Dorian Rimsin in occasione di questa performance nella Valle, da tempo sognata.

Marcelo Cesena vuole così rendere omaggio all’inestimabile patrimonio culturale ed artistico di Agrigento ed ai suoi cittadini, eredi e custodi di questo tesoro unico al mondo. Il concerto è organizzato in collaborazione dalla Prefettura e dal Comune di Agrigento e dall’ente Parco della Valle dei Templi.

Grazie soprattutto alla generosità del maestro Cesena e dell’ente Parco, 350 posti sono stati messi gratuitamente a disposizione del pubblico, che ha avuto il solo onere di effettuare la prenotazione on-line e dovrà quindi prelevare i biglietti prenotati alle casse del Parco che saranno aperte dalle 19 alle 19.30 della stessa giornata. 

Per esigenze scenografiche, il concerto inizierà alle ore 20.00 in punto. 

Attendere un istante: stiamo caricando i commenti degli utenti...

Commenti

A proposito di , potrebbe interessarti

I più visti

  • Premio nazionale disegna la legalità, via alla consegna dei riconoscimenti

    • Gratis
    • 28 maggio 2020
  • Sciacca libri in festa, ultima settimana con 14 nuovi appuntamenti 

    • dal 25 al 30 maggio 2020
    • www.facebook.com/comunedisciaccacultura/ 
  • Potrebbe interessarti

    Torna su
    AgrigentoNotizie è in caricamento