Agrigento: "La Valle dei Templi dei piccoli, una giornata da archeologo"

  • Dove
    Valle dei Templi
    Indirizzo non disponibile
  • Quando
    Dal 19/04/2015 al 19/04/2015
    Orario non disponibile
  • Prezzo
    Gratis
  • Altre Informazioni

Domenica 19 aprile dalle 15.30 alle 18 alla Valle dei Templi straordinarie scoperte archeologiche attendono ricercatori in erba, desiderosi di provare l’emozione della scoperta e di vivere una giornata da archeologo. Presso l’altare del tempio di Zeus si svolgerà infatti,  nell’ambito delle iniziative de “La Valle dei Templi dei Piccoli.

Archeologia e giochi in famiglia nell’antica Akràgas”, la simulazione dello scavo archeologico, che consentirà ai piccoli ospiti di provare l’emozione della scoperta e di trasformarsi per un giorno in ricercatori del passato. 

 L’attività sarà animata da esibizioni estemporanee dell’Orchestra Blue Jeans di Agrigento, un’orchestra giovanile molto dinamica, composta da quarantacinque musicisti “under 21”. L’energia, la grinta e l’affiatamento dei musicisti sono tangibili e  la loro musica è originale e coinvolgente. Con il motto "la musica è per tutti"  l'orchestra si differenzia dal modello inamidato tradizionale:  esce fuori dalla sala da concerto per portare la musica alle persone nei luoghi di aggregazione

L’esibizione dell’orchestra segna inoltre l’avvio della rassegna-concorso nazionale per le scuole medie ad indirizzo musicale "Euterpe: Mediterraneo in musica” che avrà luogo sul palco ai piedi del tempio di Giunone per una settimana intera: dal 21 al 24 aprile. Il concorso musicale, giunto ormai alla XI edizione, ospiterà circa 1000 giovani provenienti da tutto il territorio nazionale che si esibiranno con le loro orchestre scolastiche nella Valle dei Templi, sede ufficiale di questa XI edizione. L’ingresso per le attività di domenica 19 aprile è previsto dalla biglietteria di Porta V, in località S.Anna.

Attendere un istante: stiamo caricando i commenti degli utenti...

Commenti

A proposito di , potrebbe interessarti

I più visti

Potrebbe interessarti
Torna su
AgrigentoNotizie è in caricamento