rotate-mobile
Eventi

Sagra del Mandorlo in Fiore, confronto gastronomico: l'Upi e la "Pizza Mandorlata"

Il pubblico potrà ritirare presso il Pala Food il coupon per una degustazione gratuita della "Pizza Mandorlata", valido per tutta la durata della Sagra previa consegna dello stesso presso una delle pizzerie aderenti

Tutto pronto per la "Pizza Mandorlata". Domani, giovedì 10 marzo, al Pala Food grande esposizione  gastronomica. L’Unione Pizzaioli Italiani, presieduta da Calogero Nocera, in collaborazione con il Distretto Turistico della Valle dei Templi, nella persona del direttore Gaetano Pendolino, sarà il regista del primo confronto a tema gastronomico “Pizza Mandorlata”.

Le pizzerie che hanno aderito all’evento sono:
La Tana del lupo  di Agrigento, PizzaMania di Favara, L'antico forno di Raffadali,  SardaSalata di Licata,  il Segreto dell'arte di Raffadali,  Gustissimo di Agrigento, il Metabirrificio di Raffadali, l 'Ottavo senso di Siculiana,  Alkala di Licata,  il Grecale di Agrigento,  La Madonnina di Campobello di Licata,  il Pizzicotto di Canicattì e l’Arte della pizza di Licata.

La manifestazione avrà inizio alle 16, i pizzaioli acrobatici organizzati da il maestro pizzaiolo Antonio Lupo si esibiranno alle 18 e  l’esposizione continuerà per tutta la serata. Il pubblico potrà ritirare, presso il Pala Food, il coupon per una degustazione gratuita della “Pizza Mandorlata”, valido per tutta la durata della Sagra previa consegna dello stesso  presso una delle pizzerie aderenti. 

Stefano Catalano, coordinatore del comitato federale, mette in evidenza che: "L'Unione Pizzaioli Italiani  ha promosso l’evento al fine di far conoscere ai consumatori la qualità delle farine dei  grani duri antichi siciliani, valorizzando così  il territorio e la professionalità degli associati , ponendo le basi per una proficua interazione fra turismo, agricoltura e tradizioni gastronomiche, futuro  volano per la crescita della nostra terra".
 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Sagra del Mandorlo in Fiore, confronto gastronomico: l'Upi e la "Pizza Mandorlata"

AgrigentoNotizie è in caricamento