rotate-mobile
Eventi

"L'uomo dal fiore in bocca" di Luigi Pirandello stasera in scena al Caos

Protagonisti Diego Giordano e Sebastiano Borzellino, due attori deliani che in queste settimane sono protagonisti di un tour di sette tappe

Le celebrazioni per il 150esimo anniversario della nascita di Luigi Pirandello non si fermano. All'indomani della visita del presidente della Repubblica, Sergio Mattarella, stasera nel piazzale Caos ad Agrigento, sul palco allestito ai piedi del museo "Casa natale", sarà portato in scena "L'uomo dal fiore in bocca". Protagonisti Diego Giordano e Sebastiano Borzellino, due attori deliani che in queste settimane sono protagonisti di un tour di sette tappe.

Dopo i successi a Naro, Campobello di Licata e nella loro Delia, stasera quindi i due saranno impegnati ad Agrigento, proprio nella culla di Pirandello.

“L’uomo dal fiore in bocca” è un atto unico, della durata di appena mezz’ora, in cui si affronta un’intensa riflessione sul senso della vita e il tema della relatività della realtà. E viene fatto attraverso un dialogo tra un uomo che si sa condannato a morire, e per questo medita sulla vita con urgenza appassionata, e un “avventore pacifico” che vive la sua vita tranquillamente senza porsi il problema della morte. L'appuntamento è stasera alle 21.30 e l'ingresso è gratuito.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

"L'uomo dal fiore in bocca" di Luigi Pirandello stasera in scena al Caos

AgrigentoNotizie è in caricamento