Trekking nella cinta muraria dell’antica Akragas: ecco il nuovo evento di “Scursunio”
"Scursunio" torna ad organizzare le domeniche dedicate al mini trekking storico-naturalistico. L'appuntamento è domenica 20 febbraio dalle 9 a mezzogiorno.
Il tour ripercorre una parte della cinta muraria dell’antica Akragas che è possibile osservare immersa nel bosco ad ovest della città. Sarà anche possibile visitare una delle più grandi necropoli della zona e osservare la vegetazione e la fauna che si sono sviluppate sulle rive del fiume Sant’Anna (anticamente noto come Ipsas). Tra la lussureggiante vegetazione boschiva, si osserverà ciò che rimane delle porte VI e VII e del torrione sul fiume, soprannominato anticamente ‘’U ponti e morti’’. L’area è al centro di molte leggende e racconti popolari che saranno proposti durante il cammino. Un percorso che porterà i partecipanti in cima alla collina di poggio meta, da cui si può ammirare un panorama davvero suggestivo.
E' necessaria la prenotazione telefonando o scrivendo un messaggio whatsapp al 377 9844204. La quota di partecipazione è di 10 euro a persona (massimo 25 partecipanti).