Torna lo spettacolo "Percorsi d'amore": appuntamento alla Valle dei Templi
Torna ad Agrigento lo spettacolo "Percorsi d'Amore". Lo spettacolo si terrà il prossimo 2 agosto alle 21 al tempio di Giunone.
Nel cast l'attrice-cantante romana Alessandra Bianchi che interpreterà anche i brani musicali, Gloria Cacciatore, Salvatore Di Salvo, Zaira Picone e Salvo Preti intervallati dalle poesie di Margherita Biondo, Daniela Ilardi e Francesco Riggio.
Monologhi e letture spazieranno da Cechov a Garcia Lorca, dal cinema alla prosa, accarezzati dalle note di grandi musicisti: il pianista Salvatore Galante, il contrabassista Mimmo Pontillo, il chitarrista Peppe Cammarata, la violinista Elisabetta Ruggeri e Mario Vasile alle percussioni.
Previste due partecipazioni straordinarie: Alessandra Bianchi, già citata nel cast e il maestro di viola da gamba Nereo Luigi Dani. Fuori scena Giada Attanasio farà scorrere i suoi pennelli su una tela e a fine serata verrà assegnato un riconoscimento all'amore donato per la rinascita della vita altrui, realizzato dai maestri Gianni Provenzano e Anselmo Maniscalco.
"Non avrei potuto realizzare questo evento da Parma - commenta il regista Gerlando Di Falco - senza il prezioso aiuto di Raimondo Moncada e Susanna Amico. A loro va il mio primo più grande grazie. Se da una parte riconoscere le emozioni legate all’amore è abbastanza semplice, trovare effettivamente le parole per descrivere questi sentimenti diventa piuttosto complicato".