rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Eventi

Il "no" alla violenza sulle donne, Black Friday e appuntamenti cool: il meglio del week end

Le principali città italiane sono pronte a schierarsi contro il femminicidio. In città è anche tempo di super saldi

L’Agrigentino è pronto a dire “no” alla violenza sulle donne. Appuntamenti e iniziative a supporto della giornata internazionale contro il femminicidio.  Tutti uniti a sostegno delle donne. Nel week end è anche tempo di super saldi, in città è Black Friday. Tutti i principali negozi accolgono la clientela proponendo speciali promozioni.

Sarà presentata sabato 25 novembre 2017 alle 18.30, presso il suggestivo Palazzo Cafisi la nuova silloge poetica dal titolo "Tutto uguale a prima" di Federico Li Calzi, giovane autore originario di Canicattì.

Sarà Betty Scaglione Cimò con il suo romanzo "Con tutto il nostro amore due donne, due destini…", edito da Aulino editore, saràla protagonista del prossimo appuntamento di "Un autunno di Libri", ciclo di presentazioni organizzato dall'Istituzione Culturale Federico II di Menfi.

Anche quest’anno l’amministrazione comunale, in occasione della  "Giornata internazionale contro la violenza sulle donne", intende organizzare delle iniziative per sensibilizzare le nuove generazioni alla problematica.

Grande attesa per il ritorno della seconda edizione di “Rassegnati”, il palinsesto teatrale targato Cioppy Group Events al Teatro San Francesco di Favara. Dopo il clamoroso successo di pubblico e critica - ricordiamo il sold out di 9 spettacoli su 10- anche per la stagione 2017/2018 ci sarà da divertirsi a più non posso.

La voce del “Fermi” contro la violenza di genere. Il 23 novembre a Racalmuto la presentazione del libro “Donne allo specchio”. Il 25  novembre ad Aragona, alle 10 e 30 l’evento per dire no alla violenza ed alla indifferenza.

La sezione "Fidapa" di Palma di Montechiaro e l’associazione Culturale "Tessere di coccio"  collaborazione con l’Amministrazione comunale, presentano  "Il teatro della passione". Caravaggio, Guercino, Guido Reni” del Professor Mario Dal Bello, storico e critico delle arti, giornalista, insegna storia dell’arte all’Università Lateranense di Roma, autore di numerosi saggi. L’evento ha ottenuto il Patrocinio della Curia Arcivescovile di Agrigento.

In occasione della "Giornata internazionale contro la violenza sulle donne", l’Amministrazione comunale di Porto Empedocle ha organizzato una serie di iniziative volte a celebrare la valorizzazione della Donna e dei suoi diritti, denunciando l’atto del femminicidio ed ogni forma di violenza.

Dal 23 novembre 2017 in prima Nazionale a Porto Empedocle al Cinema Mezzano e nei giorni  24, 25, 26, in regolare programmazione, "Il figlio sospeso" regia di Egidio Termine. 

Dopo la grande festa di apertura della stagione con la frizzante operetta “La Duchessa di Chicago” della compagnia teatro Al Massimo di Palermo, si passa adesso al teatro di prosa. I prossimi appuntamenti della stagione del teatro Pirandello di Agrigento saranno due spettacoli firmati da grandi registi italiani.  Sabato 25 e domenica 26 novembre andrà in scena "Filumena Marturano", una delle commedie di Eduardo De Filippo più rappresentate all’estero, diretta da Liliana Cavani, la regista italiana, donna, più conosciuta al mondo. 

Il black Friday

Il Black Friday negli Stati Uniti è diventata una vera e propria mania, anche l’Italia negli ultimi anni si è adeguata. In città, venerdì 24 novembre, sarà Black Friday. Il venerdì nero, dove sconti e promozioni speciali sono tutti alla portata di negozianti e consummatori. Le grandi catene sono solite a offrire questo maxi sconto, gli agrigentini si mettono in fila per Black Friday.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Il "no" alla violenza sulle donne, Black Friday e appuntamenti cool: il meglio del week end

AgrigentoNotizie è in caricamento