rotate-mobile
Sabato, 20 Aprile 2024
Teatro

Naro, in scena nuovo musical de iContemplAttivi dedicato a Maria

Gli “artisti di Cristo” di Naro, cosi sono chiamati oramai "iContemplAttivi", metteranno in scena martedì 18 agosto alle 21,30, all’interno del bellissimo Atrio dell’Ex Pretura di Naro (ex università Gesuita) il musical "Maria", una straordinaria avventura di quasi 2 ore, che tra balli, canti, recite e acrobazie racconterà a tutti coloro che avranno l’opportunità di vederlo, vita di Maria di Nazareth

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di AgrigentoNotizie

Gli “artisti di Cristo” di Naro, cosi sono chiamati oramai "iContemplAttivi", metteranno in scena martedì 18 agosto alle 21,30, all’interno del bellissimo Atrio dell’Ex Pretura di Naro (ex università Gesuita) il musical "Maria", una straordinaria avventura di quasi 2 ore, che tra balli, canti, recite e acrobazie racconterà a tutti coloro che avranno l’opportunità di vederlo, vita di Maria di Nazareth.

Non è altro che il racconto della straordinaria vita di questa ragazza, tutto inizia dalla sua nascità per concludersi con la sua “dormitio”, passando dalla sua giovinezza, l’ l’innamoramento con Giuseppe, la nascita di Gesù, la sua adolescenza, la Croce e la risurrezione di questo figlio Dio.

Gli ottanta attori, ballerini e cantanti riusciranno a farvi innamorare ancor più di questa straordinaria figura, di una straordinaria bambina (Clara Troisi) scelta da Dio, di una straordinaria ragazza (Federica Marino) che ha risposto con fede Eccomi alla voce di Dio, e di una straordinaria donna (Francesca Attardo) che sotto la croce con il figlio morto tra le braccia ha detto con fede Mio figlio risorgerà.

I "ContemplAttivi" è gruppo che utilizza il teatro per evangelizzare o meglio dire fa “teatro di evangelizzazione”, stanno vivendo un’intensa estate di spettacoli in molte città della provincia Agrigentina e non solo, oltre alle commedie, stanno mettendo in scena i loro tre grandi musical, “Maria”, il “Forza Venite Gente”, che parla della vita di San Francesco d’Assisi e “Il Sogno di un Re”, che parla della vita di San Pio da Pietrelcina. Musical che hanno già messo in scena con grande consensi di critica e pubblico in tantissime piazze e in molti teatri siciliani.

Il gruppo che oramai da qualche anno si è fatto conoscere per i musical, le commedie e per le magnifiche Sacre Rappresentazioni sulla Passione di Cristo che riescono ad organizzare ogni anno nella loro città, Naro, durante la settimana Santa, Sacre Rappresentazioni che si sono collocate ai vertici siciliani per bellezza e per la bravura dei protagonisti.

Oltre alla data del 18 agosto, ricordiamo anche le date del 29 agosto, quando sulla magnifica scalinata del Vecchio Duomo metteranno in scena la commedia “Fatti Fatturi e Fattazzi”, e sempre sullo stesso luogo il prossimo 11 settembre metteranno in scena la commedia “I Campanelli” .

IContemplAttivi, hanno voluto dedicare nel 20esimo anniversario della sua scomparsa, tutta la loro stagione estiva di Naro, alla memoria di Calogero Gueli Alletti (u zi Liddu), straordinario regista, ecclettico attore e grande educatore delle nuove generazioni.

Chi fosse interessato a contattare icontemplAttivi può visitare la pagina Facebook del gruppo, oppure scrivere una mail: icontemplattivi@gmail.com - marena77@gmail.com, oppure chiamare il direttore artistico Massimiliano Arena al 3288620777

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Naro, in scena nuovo musical de iContemplAttivi dedicato a Maria

AgrigentoNotizie è in caricamento