Teatro Pirandello, l'agrigentina Vittoria Faro "presenta" Medea

  • Dove
    Teatro Pirandello
    Indirizzo non disponibile
  • Quando
    Orario non disponibile
  • Prezzo
    Gratis
  • Altre Informazioni

Venerdì 18 marzo con inizio alle 21 al Teatro Pirandello di Agrigento andrà in scena la " Medea"di Vittoria Faro, performance elettronica sul mito di Medea. Lo spettacolo era già andato in scena l'estate scorsa nella Valle dei templi con grande successo di pubblico.

Vittoria Faro, attrice-regista agrigentina diplomata all’accademia Silvio D’Amico di Roma,torna nella sua città  nel prestigioso Teatro Luigi Pirandello con l’adattamento teatrale del suo progetto.

Medea si risveglia sulla riva del mare, lambita dalle onde della risacca, vittima del suo destino tragico. Condannata ora – e per l’eternità–a rivivere la sorte del suo personaggio:principessa ribelle e determinatache perde la sua terra per amore di Giasone, sposa affranta dal tradimento del suo uomo, esule scacciata dalla terra che l’aveva accolta,vittima della persecuzione del re Creonte e del suo malvagio disegnoe, infine,madre macchiatasi del più mostruoso e orrendo delitto, il sacrificio dei suoi stessi figli.  Come una profuga che, costretta dagli eventi, affida i figli al mare sfidando il rischio di perderliper offrire loro una speranza di un futuro altro, Medea affronta l’estremo Sacrificio quale atto ineludibile per la salvezza in un rinnovato equilibrio cosmico.

Performer / Sound producer //Vittoria Faro
Drammaturgia // Matilde D’Accardi / Vittoria Faro
Voice off // Vittoria Faro / Martino Duane
Visual // Antonio Pizzola
Photo // Eleonora Faro Photographer
Produzione / Ufficio Stampa 348.7943113
TestaccioLAB // Associazione Culturale // Roma
 

Attendere un istante: stiamo caricando i commenti degli utenti...

Commenti

A proposito di Teatri, potrebbe interessarti

I più visti

Potrebbe interessarti
Torna su
AgrigentoNotizie è in caricamento