rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Teatro

Gianfranco Jannuzzo arriva ad Agrigento con "Cercasi tenore"

Una commedia garbata e intelligente. Un divertimento assicurato. Come hanno scritto i critici: poco importa che l'abbiate già vista o no: potete cominciare a ridere fin da ora. In programma anche un omaggio alle donne

Gli addetti ai lavori assicurano: saranno due ore di assoluta ilarità, un divertimento continuo. Al teatro "Pirandello" di Agrigento arriva "Cercasi tenore", la commedia interpretata dall'attore agrigentino Gianfranco Jannuzzo. E' stato proprio lui, nella doppia veste di attore e direttore artistico del teatro "Pirandello", a presentare lo spettacolo stamani nella stanza del sindaco, Marco Zambuto. 

"Ho fortemente insistito con Gianfranco – ha detto Massimo Muglia, direttore della Fondazione "Teatro Pirandello" – affinché portasse ad Agrigento questo spettacolo. L'ho già visto l'anno scorso e posso tranquillamente dire che il divertimento è assicurato". 

"Girare l'Italia e ricevere continue approvazioni da parte del pubblico – ha detto Gianfranco Jannuzzo - , è per me sempre un motivo di grande orgoglio. Ma il test più importante rimane quello di Agrigento, la mia Girgenti. Sono contento di recitare qui e di regalare due ore di divertimento ai miei concittadini". 

La presentazione dello spettacolo "Cercasi tenore"

Lo spettacolo andrà in scena venerdì 8 e sabato 9 marzo alle 19.30 e domenica 10 marzo alle 17. Proprio in occasione della Festa delle donne, Jannuzzo ha voluto rivolgere un invito: "Regaleremo le mimose alle donne che saranno in teatro. Un piccolo gesto per celebrare una importantissima figura che anche nella commedia 'Cercasi tenore' viene esaltata nella sua grazia ed eleganza".

Il sindaco Marco Zambuto ha poi voluto ringraziare Jannuzzo "per il lavoro svolto nei confronti del Teatro, per aver dato la sua disponibilità e per aver creduto in una scommessa non facile. Siamo, infatti, riusciti in tempio di tagli a mantenere alto il livello del nostro teatro, a salvaguardare il cartellone".

"Cercasi Tenore" è una commedia in cui i continui colpi di scena e le situazioni comiche sono la base di uno dei più importanti successi di Broadway. La stampa e il pubblico italiano hanno concordato nel definire questo straordinario sforzo produttivo come "lo spettacolo comico dell’anno". Campione d’incasso al teatro "Manzoni" di Milano si è registrato nei primi mesi di tournee il tutto esaurito nei teatri e un gran favore di pubblico. Una commedia garbata e intelligente. Un divertimento assicurato. Come hanno scritto i critici: poco importa che l’abbiate già vista o no: potete cominciare a ridere fin da ora.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Gianfranco Jannuzzo arriva ad Agrigento con "Cercasi tenore"

AgrigentoNotizie è in caricamento