menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Teatro Pirandello, grande successo della "Simsbury High School"

Il coro, la banda e l'orchestra del liceo della cittadina statunitense, per la prima volta in Sicilia, hanno eseguito, tra le tante cose, anche musiche di Mozart, Handel e Vivaldi

 

Ha riscosso successo il concerto di coro ed orchestra Simsbury High School, che martedì sera ha intrattenuto il pubblico del teatro “Pirandello” con un ricco repertorio. 
 
Il coro, la banda e l’orchestra del liceo della cittadina statunitense di Simsbury del Connecticut, formata da studenti dai 14 ai 18 anni, per la prima volta in Sicilia, hanno eseguito musiche di Mozart, Handel, Vivaldi, del compositore gallese Karl Jenkins, i “Carmina burana” di Hoff, mentre il coro si è cimentato in canti gospel, folksong e negro spiritual.
 
L’evento, voluto dalla Fondazione “Teatro Luigi Pirandello – Valle dei Templi”, è nato per promuovere lo scambio culturale di queste realtà con gli studenti agrigentini sensibilizzando ulteriormente alla cultura della musica.
 
Per il gruppo di studenti americani, formato da 130 elementi, durante il suo viaggio in Sicilia, nella sua tappa agrigentina, non è mancata una visita della città e della valle dei templi.
Argomenti
Condividi
In Evidenza
Attualità

Apre lo "Sportello di ascolto solidale": aiuterà anche le famiglie

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

AgrigentoNotizie è in caricamento