rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024
Eventi

"Sagra del mandorlo": al teatro "Pirandello" solo applausi per l'ultimo sabato

Per un "Pirandello" che ha regalato il sold-out il sabato è stato di gala. A presentare la serata sono stati gli artisti Paolo Conticini e Veronica Maya. Agrigento è pronta a vivere l'ultimo giorno della "Sagra del mandorlo", i gruppi percorreranno le vie principali della città per poi esibirsi nella Valle dei templi dove sarà assegnato l'ambito "Tempio d'Oro" e consegnato il premio "Ugo Re Capriata"

Ultimo sabato della Sagra del Mandorlo in Fiore. Gran galà del folklore al teatro Pirandello: musica, colori e atmosfera speciale per la serata a base di grande folk. Sul palco a presentare la serata sono stati Veronica Maya e Paolo Conticini. I due artisti hanno aperto la serata dedicata alla danza ed alle tradizioni popolari. Al teatro anche il sindaco di Agrigento, Lillo Firetto, ed il prefetto, Nicola Diomede. 

Spettacolo 61° Festival Internazionale del Folklore

Alla serata hanno assistito centinaia di agrigentini e non solo, per un "Pirandello" che ha servito il tutto esaurito, gli appassionati del folklore sono accorsi in massa. La Sagra ha accolto anche e soprattutto la sesta edizione dell'"European Dance Caravan". Tradizioni e fratellanza, tutto questo è stato portato sul palco del teatro di Agrigento. 

Grecia, Spagna, Olanda e tanti altri, questi alcuni dei gruppi che hanno scelto, con coreografie da applauso, di abbracciare l'"European Dance Caravan". Agrigento è pronta a vivere l'ultimo giorno della "propria" sfilata conclusiva, i gruppi percorreranno le vie principali della città per poi esibirsi nella Valle dei templi dove sarà assegnato l'ambito "Tempio d'Oro" e consegnato il premio "Ugo Re Capriata" dell'Assostampa.

European Dance Caravan

In Evidenza

Potrebbe interessarti

"Sagra del mandorlo": al teatro "Pirandello" solo applausi per l'ultimo sabato

AgrigentoNotizie è in caricamento