rotate-mobile
Sabato, 20 Aprile 2024
Eventi

Grandi firme e spettacoli di spessore, torna il "Teatro da Camera"

Ricco cartellone di eventi al circolo Empedocleo, un omaggio ai grandi della letteratura e non solo

Il circolo Empedocleo pronto ad accogliere ancora una volta il “teatro da camera”.  Un cartellone che avrà grandi nomi di riferimento da Luigi Pirandello a Leonardo Sciascia, ma anche Edoardo De Filippo. La direzione artistica è stata affidata a Giuseppe Adamo e Mario Gaziano, gli allestimenti teatrali verranno curati del Pirandello Stable Festival, dalla compagnia teatrale “Le Beatitudini” e dal laboratorio “Luchino Visconti”. 

La stagione prenderà il via il 24 ottobre con un omaggio al drammaturgo, Luigi Pirandello. Infatti, sul palco verrà rappresentata “A Giarra” con regia di Alfio Russo. L’appuntamento successivo sarà il 17 novembre con “Incontro con il mondo classico: Ettore e Achille – I Miti della Sfida” per la regia di Mario Gaziano. Il 15 dicembre spazio ai “Sentimenti del Natale” con la regia di Giuseppe Adamo. Il nuovo anno si aprirà il 26 gennaio, con la serata “Tanto pe cantà”. Il 16 febbraio toccherà a Giugiù Gramaglia.  

Il 16 marzo la serata sarà invece dedicata a Leonardo Sciascia, in scena “Occhio di capra” con la regia di Salvatore Bellavia. il 20 aprile, il cartellone prevede uno spettacolo di respiro internazionale dedicato a Bertold Brecht intitolato “Peachu, & C?”. L’ultimo spettacolo del cartellone sarà dedicato a Edoardo De Filippo, in scena: “Due soli: questione di fame”.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Grandi firme e spettacoli di spessore, torna il "Teatro da Camera"

AgrigentoNotizie è in caricamento