rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Eventi

Si ricomincia, via alla stagione teatrale del Pirandello: da Paolo Ruffini a Violante Placido

Un programma ricco di eventi e grandi nomi, per un "tabellone" pronto a far parlare di sé

Volti noti, nomi importanti ed un cartellone eventi che è pronto a fare parlare di sé.  E’ stata presentata, dal direttore artistico Sebastiano Lo Monaco e dal presidente della Fondazione Teatro Pirandello Gaetano Aronica, la stagione 2018-2019 del teatro “Luigi Pirandello” di Agrigento, giunta alla venticinquesima edizione dalla riapertura della storica struttura culturale agrigentina.  Si comincia da sabato 17 ottobre e si concluderà ad aprile.

LE VIDEO INTERVISTE. Lo Monaco: "E quindi uscimmo a riveder le stelle ..." 

Ecco il programma

Sabato 17 e domenica 18 novembre 2018: Quartet di Ronald Harwood, regia di Patrick Rossi Gastaldi, con Paola Quattrini, Giuseppe Pambieri, Erica Blanc, Cochi Ponzoni

Sabaro 24 e domenica 25 novembre 2018: Il berretto a sonagli di Luigi Pirandello, regia di Francesco Bellomo, con Gianfranco Jannuzzo.

Sabato 8 e domenica 9 dicembre 2018: “Massimo Lopez e Tullio Solenghi show” con Massimo Lopez, Tullio Solenghi.

Sabato 22 e domenica 23 dicembre 2018: La governante di Vitaliano Brancati, con Ornella Muti, Enrico Guarneri.

Sabato 19 e domenica 20 gennaio 2019: Le sorelle Materassi di Aldo Palazzeschi, regia di Geppy Gleijeses, con Lucia Poli, Milena Vukotic.

Sabato 2 e domenica 3 febbraio 2019: We can be heroes di e con Gaetano Aronica e The Blue sensation electric dreams.

Sabato 23 e domenica 24 febbraio 2019: L’aria del continente di Nino Martoglio, regia di Pippo Pattavina, con Pippo Pattavina.

Sabato 2 e domenica 3 marzo 2019: L’operazione scritto e diretto da Stefano Reali, con Antonio Catania, Nicola Vaporidis, Maurizio Mattioli, Gabriella Silvestri.

Sabaro 30 e domenica 31 marzo 2019: Il giorno della civetta di Leonardo Sciascia, adattamento e regia di Gaetano Aronica, produzione Fondazione Teatro Pirandello.

Martedì 9 e mercoledì 10 aprile 2019: Sogno di una notte di mezza estate di William Shakespeare, regia di Massimiliano Bruno, con Stefano Fresi, Giorgio Pasotti, Violante Placido, Paolo Ruffini.

Sabaro 13 e domenica 14 aprile 2019: Il piacere dell’onestà di Luigi Pirandello, regia di Liliana Cavani, con Geppy Gleijeses, Vanessa Gravina

Fuori abbonamento: giovedì 6 dicembre 2018 – ore 21.00: Uno nessuno e centomila di Luigi Pirandello, adattamento e regia di Alessandra Pizzi, con Enrico Lo Verso.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Si ricomincia, via alla stagione teatrale del Pirandello: da Paolo Ruffini a Violante Placido

AgrigentoNotizie è in caricamento