Agrigento, show di Paride Benassai da "Per Bacco"

Sarà rappresentato sabato 25 gennaio e sabato 1 febbario, dalle 21, al ristorante "Per Bacco" di Agrigento, lo spettacolo teatro cena "Sale e Pepe" dell'attore Paride Benassai.

"Sale e Pepe" è un tragicomico e surreale viaggio di un improbabile gourmet nelle viscere della Sicilia, per raccontare l'identità popolare.

Immaginiamo di trascorrere una bella serata in compagnia di amici comodamente seduti a tavola in un locale accogliente con una bella atmosfera, una cena appetitosa e un buon bicchiere di vino. A un certo punto della serata salta fuori, come nella magia del teatro, uno spassoso e divertente cuoco con la sua stravagante cucina e le sue improbabili ricette.

Lo Chef dinanzi a fornelli, pentole, casseruole, odori, erbe e spezie da voce al suo racconto e sciorinando il suo "cunto ", una ricetta inedita tutta sale e pepe.In una cucina improvvisata fatta di parole, cibo ed odori ti trasporta in un esilarante racconto sul cibo, simbolo di un rito sociale.

Uno spettacolo unisce la scena popolare con la cultura del suo cibo, perché il cibo è cultura commestibile.Autentico teatro contemporaneo in cui rivive la magia di una identità tutta mediterranea, per un linguaggio scenico fatto di recitazione, gesti, immagini ed evocazioni.Ottanta minuti di puro divertimento con la particolare interazione dell'attore Paride Benassai con il pubblico che è coinvolto attivamente e partecipa alla creazione spettacolare.

Lo spettacolo, in questa speciale occasione, esce dalla scena tradizionale del teatro per trasformare il luogo convenzionale di ristoro - Ristorante "Per Bacco" - in un teatro per qualche ora e si trasforma così nel luogo più appropriato e consono della scena, perchè ogni luogo può essere teatro purché sia buono lo spazio, il cibo, il teatro e il vino.

Come Shakespeare rappresentava le sue opere nelle taverne londinesi, così l'attore palermitano porta il suo teatro nelle trattorie, nelle osterie, in tutti quei luoghi di piacevole ristoro, in cui sia possibile - in una dimensione conviviale - accogliere l'inossidabile combinazione tra il cibo, il vino e le parole della scena popolare.

Attendere un istante: stiamo caricando la mappa del posto...

Attendere un istante: stiamo caricando i commenti degli utenti...

Commenti (1)

  • riscuote successo e replica! troppo divertente!

A proposito di , potrebbe interessarti

I più visti

  • "Raccontami l’autismo anche in Dad", l'istituto Guarino non si ferma: via al programma

    • Gratis
    • dal 7 al 14 aprile 2021
  • Potrebbe interessarti
    Torna su
    AgrigentoNotizie è in caricamento