La festa della birra, tra comicità e musica

  • Dove
    San Giorgio
    Indirizzo non disponibile
    Licata
  • Quando
    Dal 01/08/2017 al 02/08/2017
    Orario non disponibile
  • Prezzo
    Gratis
  • Altre Informazioni

Al centro commerciale San Giorgio di Licata si festeggia il decimo anniversario con la Festa della Birra. Due le band che si esibiranno: Circobanda e Siciliano Sono. Mercoledì 2 si replica con il comico Giovanni Vernia. 

Dopo il successo dello scorso anno, con centinaia di giovani e i concerti dei Guernica e dei Cammurria, torna il San Giorgio Fest: festa della birra, due big band e più di quattro ore di musica. In occasione dei 10 anni di Anniversario, al San Giorgio di Licata, dunque, si replica la festa a ritmo di Pop, Folk, Rock, Reggae, Latin e Ska.

Nella serata dell’1 agosto, il primo gruppo ad esibirsi sarà Circobanda, i cui componenti si definiscono “una banda di cinque squinternati amici che, con strumenti e qualche bottiglia al seguito, si diverte facendo divertire”. Nel repertorio della band i successi più trascinanti del panorama italiano e internazionale, oltre ai brani senza tempo della canzone siciliana. I Circobanda sono: Gianvito Volpe, voce e chitarra acustica; Peppe Abbruscato, batteria; Alessandro Mantini, chitarra elettrica; Emanuele Gattuso, tastiere; Totò "Sale" Cani, basso.

A seguire, l’atteso live dei Siciliano Sono, band fresca di uscita dell’ultimo lavoro discografico, “Mundo Malo”. Gli agrigentini faranno tappa nella città del mare in occasione del “Fiesta total Tour”, che li sta portando in giro in lungo e in largo per l’Italia. La musica dei Siciliano Sono è un ibrido di sonorità dal sapore latino, ska, reggae e pop che coinvolge e trasmette una ventata di allegria che sfocia sempre in una incalzante festa per qualsiasi età. Ben in otto i musicisti sul palco: Biagio Marino, voce; Rosario Bevilacqua, basso; Adriano Clementi, batteria; Francesco Nicolosi, chitarra; Alfonso Barba, trombone; Alessio Russo, tromba; Adriano Carnabuci, percussioni; Salvo D’Addeo, tastiere.

Il giorno seguente, mercoledì 2 agosto, spazio al cabaret con Giovanni Vernia, genovese e tra i principali protagonisti della trasmissione Mediaset “Zelig”. A Licata, il comico, porterà tutti i suoi personaggi più riusciti, tra i quali Jonny Groove. L’ingresso alle serate è gratuito. Appuntamento, quindi, a martedì 1 agosto, alle 21.30 al centro commerciale San Giorgio, in via Campobello 159 a Licata.

Attendere un istante: stiamo caricando i commenti degli utenti...

Commenti

A proposito di Incontri, potrebbe interessarti

I più visti

  • Giornata Internazionale del Libro. “Guido, i’vorrei che tu e Lapo ed io”

    • solo domani
    • Gratis
    • 23 aprile 2021
  • Potrebbe interessarti
    Torna su
    AgrigentoNotizie è in caricamento