rotate-mobile
Sabato, 20 Aprile 2024
Eventi

San Calogero, i festeggiamenti entrano nel vivo: ecco il programma

Entra, più che mai, nel vivo la settimana che porta alla prima domenica dedicata al santo nero

La settimana inerente ai festeggiamenti in onore di San Calogero, entra più che mai nel vivo. Il santo nero è pronto ad abbracciare Agrigento. Due settimane ricche di eventi, utili ad onorare uno dei santi più amati dagli agrigentini. Si comincia giorno 4 luglio, con l’appuntamento allo spazio Temenos. Venerdì 5 luglio, sarà la volta del “venniri a villa”.

L’evento inizierà alle 20. Sabato 6 luglio il concerto “Flauto e Organo” del maestro Michela Liotta e Vincenzo Parisi”. Domenica sette luglio è la prima domenica di San Calogero. L’apertura del santuario è fissata per le 5 del mattino.

Una santa messa ogni ora fino ad arrivare alla processione diurna. Il simulacro del santo portato a spalla dai devoti, lascerà la chiesa, alle 12.  San Calogero attraverserà le principali vie cittadine, il santo nero, dopo i fuochi d’artificio che si terranno alle 23 e 30, farà rientro in chiesa. E' stato, inoltre, indetto un comitato per l'ordine e la sicurezza pubblica per garantire i controlli per tutta la festa. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

San Calogero, i festeggiamenti entrano nel vivo: ecco il programma

AgrigentoNotizie è in caricamento