rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024
Sagre

"Sagra del Mandorlo in fiore", Milena Miconi e Paolo Conticini i "presentatori vip"

Tradizione e spettacoli, per la 71 esima edizione dell'evento internazionale. Milena Miconi e Paolo Conticini, saranno loro i volti vip della "nuova" Sagra del Mandorlo in Fiore: i super ospiti presenteranno e introdurranno gli spettacoli durante la kermesse. La sagra edizione 2016 costerà in tutto 317 mila euro, di cui 296 sovvenzionati dall'Ente Parco

Presentata questa mattina ufficialmente l'edizione 2016 della "Sagra del Mandorlo in fiore" all'ex Collegio dei Filippini. Una sagra che si preannuncia social, la prima sotto la "direzione" del sindaco Firetto. Molte le novità, tra queste lo spostamento delle bancarelle dal viale della Vittoria alla villa Bonfiglio.

Tradizione e spettacoli, per la 71 esima edizione dell'evento internazionale. Milena Miconi e Paolo Conticini, saranno loro i volti vip della "nuova" Sagra del Mandorlo in Fiore: i "super ospiti" presenteranno e introdurranno gli spettacoli durante la kermesse.

La sagra prenderà il via giovedì 11 febbraio e terminerà domenica 13 marzo. Ad aprire la festa saranno "I bambini del mondo". Nel mese di festeggiamenti, anche la terza edizione del "MandorlaFest", la quinta edizione dell'"European dance Caravan", il primo festival delle bande musicali, la festa dei carretti siciliani e lo slow food sud.

Danza e tradizioni è pronta ad ospitare la nuova struttura di piazza Vittorio Emanuele, il PalaMandorlo. Laboratori didattici e scambi interculturali, ma anche pubblicità e tradizioni.

La sagra edizione 2016 costerà in tutto 317 mila euro, di cui 296 sovvenzionati dall'Ente Parco ed i restanti 21 mila saranno, invece, ottenuti grazie agli introiti degli spettacoli in programma.

I gruppi partecipanti sono: Brasile, Colombia, Grecia, Messico, Polonia, Romania, Slovacchia, Spagna, Tailandia, Turchia e la banda della Spagna. 

Presentazione 71esima Sagra del Mandorlo

In Evidenza

Potrebbe interessarti

"Sagra del Mandorlo in fiore", Milena Miconi e Paolo Conticini i "presentatori vip"

AgrigentoNotizie è in caricamento