rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Eventi

La "Sagra dell'uva", musica e movida: gli eventi clou del week end

Buon cibo e degustazioni, il centro città è pronto ad accogliere iniziative e altro ancora

Sagre, musica e movida: week end di ottobre nell’Agrigentino. Iniziative, buon cibo e arte per quello che è il fine settimana.

Il centro città è pronto a farsi bello, aperitivi e degustazioni ma anche musica fino a tarda notte. A Canicattì tutto pronto per la sagra dell’uva, dove esperti e semplici appassionati sono pronti ad incontrarsi.  

"Come era Girgenti quando eravamo picciriddri?". E’ il tema del nuovo incontro sulla storia locale proposta dall’associazione Epea (ente per l’educazione degli adulti) di Agrigento. Un racconto corale dei nostri più cari ricordi mentre crescevamo nei vicoli e nelle piazze della nostra città, nel centro storico e in periferia, con i salesiani o nei campetti di calcio. 

Una kermesse dedicata all’uva. Torna a Canicattì uno degli eventi più attesi dell’Agrigentino. La “Festa dell’uva” diventa ancora realtà. Ll’evento si terrà da venerdì 6 ottobre a domenica  8 ottobre.

L'evento dal titolo: "Come in cielo, così in terra" consiste in una mostra d'arte pittorica dell'artista siciliano Alberto Crapanzano. Immagini oniriche, denunce sociali, fantasie amorose, questi alcuni dei suoi soggetti che danno vita a pensieri, sensazioni, emozioni.

"Bellavista day". Un format 12 ore no stop, da mezzogiorno a mezzanotte che vedrà alternarsi attrattive di vario genere , dai dj set allo show cooking , dalla festa della birra all'aperitivo a tema, passando poi per una cena spettacolo con animazione annessa, finendo con un dj set caraibico".

Venerdì 6 ottobre: "Ogni fiore è segno d’amore", il party del Boulevard beer. Deejay set Andrea Cassaro, percussion live Andrea Buccheri, Vox Mixo Mc. L’aperitivo del Cafè Girasole. Venerdì 6 ottobre dalle 20, deejay set Giannino, musica e buon cibo.

Winter opening al Cantiere 12.25. Sabato, 7 ottobre, musica e intrattenimento. Pepito e Matteo Sodano.  Dalle 22 fino a tarda notte per l’inaugurazione della nuova stagione. L’aperitivo del Cafè Girasole. Venerdì 6 ottobre dalle 20, deejay set Giannino, musica e buon cibo.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

La "Sagra dell'uva", musica e movida: gli eventi clou del week end

AgrigentoNotizie è in caricamento