-
Dove
- Valle dei Templi
- Indirizzo non disponibile
-
Quando
- Dal 01/11/2019 al 03/11/2019
- Dalle 12 alle 13
-
Prezzo
- Prezzo non disponibile
- Altre Informazioni
Da venerdì 1 a domenica 3 novembre si rinnova l’appuntamento con “Il refrigerium ed altre storie”, giunto ormai alla sua terza edizione.
In occasione della festività di ognissanti, Coopculture, per il Parco Archeologico e Paesaggistico della Valle dei Templi, offre ai visitatori la possibilità di partecipare ad una visita speciale.
L’itinerario intende valorizzare le evidenze archeologiche del periodo paleocristiano prossime alla Grotta Fragapane ed è dedicato all’osservazione di particolari sepolture riconducibili all’attività di necropoli delle prime comunità di cristiani agrigentini
L’atmosfera serale o notturna, illuminata dai led, comunicherà sensazioni suggestive ai visitatori: sarà semplice immaginare di vedere gli antichi paleocristiani recarsi presso i loro sacri sepolcri, attraversando percorsi angusti, incolonnati quasi come fossero in processione. Lo scenario costituito da arcosoli, formae e da sepolture di altre tipologie occultate all’interno di grandi catacombe, collegate da percorsi sotterranei impervi, verrà ravvivato dalle tenebre.